23 Febbraio 2024
Cultura e SocietàSport

Palace e Moschino: insieme per una collezione skater unisex

Palace e Moschino sono due marchi molto famosi, che in fondo condividono anche alcuni capisaldi della propria filosofia nell’intendere la moda. Appare dunque quasi naturale una loro collaborazione, e allo stesso modo il risultato finale non poteva non essere strepitoso. Ci troviamo infatti di fronte al frutto di una collection che rispecchia un po’ le anime di entrambi i protagonisti. Da un lato c’è l’oramai classica effervescenza dello stilista italiano, famoso soprattutto per le iconiche borse Moschino, e poi c’è il brand londinese Palace, tra i migliori nel settore degli skate. Vediamo quindi di approfondire questo tema e di studiare nel dettaglio questa nuova collezione skater unisex.

La nuova collezione skater Palace Moschino

Lo streetwear assume da oggi nuovi connotati, grazie alla felice intuizione di due marchi che hanno saputo trovarsi e andare molto d’accordo. Nasce così una nuova collezione skater unisex, risultato dell’unione di Palace e di Moschino, due marchi freschi e a loro modo irriverenti. Dalle felpe alle t-shirt, passando per gli accessori, di certo non mancano gli spunti per discuterne. I due marchi hanno infatti deciso di unire i loro brand nella grafica dei capi di questa collection, proponendo fra l’altro delle grafiche connotate da uno spirito come sempre ironico, moderno e giovanile. L’anima sportiva è particolarmente viva in questa speciale collezione unisex, e lo si intuisce anche dagli accessori come le sciarpe e i berretti, ma guai a definirla banale. Tutto il contrario, visto che il duo Palace Moschino ha saputo inserire alcuni elementi di rottura molto interessanti, come la visiera in denim nei cappellini.

Non solo abiti e accessori, perché nella collezione non poteva mancare un set di skateboard, ovvero il punto forte di Palace, nonché il suo segno distintivo. Ritornando alle trame, i disegni jacquard sono senza dubbio i più particolari e divertenti, e ripetiamo che i colori diventano i grandi protagonisti di questa collezione, essendo molto accesi e variegati. Molti critici hanno già definito questa collection come la novità che in tanti si aspettavano, come risposta ad un 2020 di certo non positivo. Molti l’hanno definita una vera e propria “botta di vita”, capace di strappare un sorriso in un momento difficile, e di farlo rispettando ovviamente i canoni della moda e le nuove tendenze. In sintesi, un colpo da maestro firmato Moschino e Palace che in tanti non vorranno farsi sfuggire.

Questa è la prima collezione nata dalla collaborazione fra i due marchi, che come detto condividono molti punti di vista. Gli stessi esponenti di Palace si sono dichiarati entusiasti di questa collaborazione, essendo Moschino uno dei loro brand preferiti da sempre. In altre parole, i due marchi si sono trovati dando vita ad una collezione davvero unica e speciale.