La Roma si gioca una chance europea contro il Braga
La Roma è stata al momento altalenante in Serie A, ma la società ha un blasone importante e tutti gli operatori del mondo delle scommesse sportive hanno in alta considerazione il club giallorosso, così come si può denotare dai pronostici presenti su Babibet.net. Allo stadio Axa di Braga domani sera si gioca la gara di andata valida per i sedicesimi di finale di Europa League tra Braga e Roma. La sfida si preannuncia piuttosto equilibrata. Le due squadre sono in piena lotta per un piazzamento in Champions League nei rispettivi campionati. La partita si gioca giovedì 18 febbraio, alle ore 18:55 e la Roma avrà il vantaggio di giocare il ritorno all’Olimpico di Roma.
I portoghesi del Braga hanno conseguito la qualificazione ai sedicesimi in maniera piuttosto agevole. Infatti il Braga è arrivato secondo nel proprio girone, il gruppo G, solo per lo svantaggio negli scontri diretti, essendo arrivato con 13 punti, alla pari con il Leicester. All’andata, in Inghilterra, i portoghesi hanno rimediato una pesante sconfitta per 4-0, mentre al ritorno è arrivato un pari spettacolo per 3-3. In campionato il Braga è nei quartieri alti della classifica in piena zona Champions. La squadra di mister Carvalhal sta ben figurando anche se sembra difficile pensare che possa tornare in corsa per il titolo del campionato portoghese.
La Roma ha dominato il suo girone di Europa League. Infatti la squadra di Fonseca ha strappato il pass per i sedicesimi con due giornate di anticipo. La Roma ha totalizzato 13 punti, chiudendo a più tre sullo Young Boys secondo e a più otto su Cska Sofia e Cluj. L’unica sconfitta per la squadra italiana è arrivata in casa del Cska Sofia per 3-1, giocando però con tanti giovani e tante riserve.
Nonostante non sia continua, in campionato, la Roma è in piena corsa per la Champions League. I giallorossi virtualmente possono rientrare anche nella corsa scudetto essendo la classifica piuttosto corta. La Roma ha dovuto fare i conti con il caso Dzeko, che sembra almeno per il momento archiviato. La società è ambiziosa e la nuova proprietà ha investito tanto sul club. Sul fronte rosa la Roma è nettamente in vantaggio rispetto al Braga e la qualità dei giallorossi è indiscutibile. Nonostante la differenza sia evidente, non è poi così netta. Quindi i bookmakers danno un sostanziale equilibrio. Per la Roma sarà importante vincere in Portogallo o quantomeno non perdere per poi decidere la qualificazione nella Capitale nella sfida di ritorno.