L’occasione era irripetibile: portarsi a -3 dal Milan ad una settimana dallo scontro diretto con i rossoneri. Ma gli entusiasmi della Roma si sono spenti al Vigorito di Benevento. La squadra di Paulo Fonseca non va oltre uno 0-0 amaro e brutto contro il Benevento, rimasto tra l’altro in 10 per espulsione di Glik al 57′.
La Roma ha sofferto tanto, troppo a Benevento. Nel secondo tempo il doppio giallo a Glik è stata l’occasione per sbloccare gli equilibri, ma la Roma non è riuscita a sfruttarla. Neanche i cambi, con il mister che ha mandato dentro Dzeko, Pedro ed infine El Shaarawy, sono riusciti a dare ai giallorossi la scossa. Nel finale il doppio brivido, sia per il salvataggio sulla linea di Caldirola su colpo di testa di Pellegrini, sia il rigore, prima dato e poi tolto per fuorigioco di Pellegrini, che lascia tutto invariato sullo 0-0 finale.
Il pareggio serve poco ad entrambe. È utile soprattutto a Pippo Inzaghi, espulso nel finale, che si porta a +10 sulla zona retrocessione. Occasione sprecata per la Roma.
Affrontare la perdita di una persona cara è un momento particolarmente delicato, durante il quale…
Ieri, nell’Aula Magna Franco Frattini dell’Università degli Studi Link, abbiamo vissuto il cuore scientifico e…
Santo Antão è conosciuta come il paradiso dei camminatori. Le sue montagne, le vallate profonde…
Conoscere la propria situazione creditizia è importante quando si desidera richiedere un prestito, un mutuo…
Nel cuore di Frosinone, il Museo Archeologico di Frosinone rappresenta una delle principali istituzioni culturali…
Delegazioni italiane e messicane in Vaticano per l’avvio di tre giornate dedicate all’innovazione educativa, alla…