Come spedire all’estero in totale sicurezza, con corriere espresso al miglior prezzo

Vi è mai capitato di dovere spedire un pacco all’estero? Sono tanti i dubbi che assalgono. Come bisogna fare? A chi affidarsi per la spedizione? Come spedire all’estero in totale sicurezza, come trovare il corriere espresso al miglior prezzo? Tutte le risposte si trovano affidandosi a SpedireSubito.com, i professionisti delle spedizioni. Spedire Subito è un broker che utilizza differenti corrieri espressi nazionali ed internazionali per spedire pacchi in Italia ed in Europa e viceversa.

Chi spedisce all’estero deve prestare attenzione alle regole della Nazione dove il pacco deve arrivare e ai possibili controlli doganali. A tal proposito nella sezione blog di SpedireSubito.com c’è un ampio resoconto sulla figura dell’agente doganale. “Si sta parlando di un addetto cioè di un funzionario di dogana, che ha il ruolo di occuparsi sia di controllo fisico, che di controllo burocratico, di tutti i beni che sono soggetti a ispezione di dogana. Gli agenti doganali hanno il compito di controllare tutti i beni dei vari tipi di merci che fanno ingresso nel paese” si legge sul portale.

L’attenzione maggiore dell’agente doganale è chiaramente legata a possibile merce contraffatta e/o illegale. Viene verificato se corrisponde il valore dichiarato per il bene che gli sta passando davanti in quel preciso istante. Ci sono anche merci che non possono entrare nella nazione. L’agente doganale è un funzionario molto scrupoloso. Controlla con attenzione tutti i documenti per verificare il valore del contenuto del pacco. Sovente gli agenti si trovano davanti merci che sono spedite con un prezzo che risulta essere molto inferiore rispetto a quello reale. Ci sono merci che vengono dichiarate come regali per evitare di essere tassati.

Il consiglio di SpedireSubito.com è di non essere “leggeri”. Va sempre inserito il valore esatto della merce che passa al controllo altrimenti il bene, in caso di anomalie, viene bloccato in dogana. Inoltre si può incorrere in multe salate. L’agente deve contrastare il fenomeno del contrabbando, è particolarmente attento al controllo della contraffazione. Deve verificare la correttezza di tutte le pratiche doganali per assicurare il dovuto permesso che autorizzi l’ingresso di tale merce nel paese.

L’agente ha una grande responsabilità. Deve controllare le merci in import e export vietate per legge a non potere entrare o uscire dalla Nazione. Ci sono merci che necessitano di autorizzazione sia per importazione, che per esportazione come ad esempio le opere d’arte. Gli agenti doganali sventano frequentemente l’esportazione illegale di oggetti d’arte. SpedireSubito specifica sul sito che “dietro al mondo delle spedizioni non esistono solo i corrieri, i vettori, e gli addetti di magazzino e smistamento. Ma c’è anche il mondo della dogana con i suoi funzionari”.