A conclusione di un concorso di idee decretato il progetto vincente per il nuovo logo dell’A.I.A. sezione di Formia

La sezione arbitrale di Formia continua il percorso di rinnovamento dell’identità sezionale e della brand identity. Si è concluso il bando per il concorso di idee per la creazione del logo sezionale a cui potevano partecipare tutti gli associati di Formia. Sono stati presentanti alla scadenza della domanda e proposti alla commissione esaminatrice sette proposte di logo differenti tra loro per stile, composizione e originalità. Tutti i progetti hanno ricevuto il voto minimo per passare alla seconda fase della selezione in cui sono stati chiamati al voto gli associati formiani che hanno modificato la classifica iniziale e hanno decretato vincitore il progetto dell’assistente arbitrale Stefano Corrado.

Il logo – spiega Stefano Corrado – raffigura in modo semplice la scritta AIA FORMIA 1988 su uno scenario caratteristico del territorio formiano legato da uno dei simboli per eccellenza della città “la torre di Mola”. La torre è avvolta da una fascia di tre colori che richiamano il meraviglioso scenario del Lazio sud e i colori blu e azzurro oltre a rappresentare il mare e il cielo, simboleggiano le forme di una pista di atletica in onore del CONI dove la sezione ha sede. Infine il bianco al centro del tricolore rappresenta lo spirito associativo che contraddistingue in purezza i valori di lealtà, saggezza, amicizia e determinazione delle donne e degli uomini della sezione di Formia.

A svelare il risultato delle votazioni è stato il Presidente Marco Falso che nel congratularsi con Stefano Corrado ha detto: già nel mio programma era chiaro come nel brevissimo tempo l’immagine della sezione si sarebbe rinnovata, a partire dal lancio del sito Internet (www.aiaformia.it) passando per la realizzazione di un nuovo logo, fino alla creazione dei kit di rappresentanza per tutti gli associati formiani per lanciare un messaggio di rinnovamento della sezione in linea con il percorso intrapreso anche dall’AIA nazionale.

Antonio Nesci

Recent Posts

Chi è il fisioterapista OMPT?

Chi è il fisioterapista OMPT? È una domanda sempre più frequente tra chi cerca un…

8 ore ago

La Collina delle Croci: fede, identità e memoria nazionale

Un santuario unico al mondo che simboleggia resistenza e speranza Vicino alla città di Šiauliai…

18 ore ago

Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin

Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…

1 giorno ago

La costa del Mar Nero: Varna, Burgas e le spiagge bulgare che competono con il Mediterraneo

Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…

2 giorni ago

I monasteri dipinti della Bucovina: un patrimonio UNESCO da riscoprire

Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…

3 giorni ago

Quali sono i benefici del massaggio plantare: a chi è consigliato

Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…

3 giorni ago