Mamacita di Ommy non è la solita canzone d’amore per una ragazza, anzi…

Dal 26 luglio è online su YouTube il nuovo videoclip di OMMY, nome d’arte di Omar Boudlal, classe ‘99. Mamacita è il nuovo brano dell’artista di Baggio, quartiere periferico di Milano appartenente al Municipio 7. Contrariamente a quanto suggerisce il titolo del singolo, questa nuova prova musicale del giovane artista non ha come protagonista una ragazza: è invece dedicata al legame che Ommy ha proprio con la sua zona.

 

Baggio, zona 7 ricorre molto spesso nei testi e nell’immaginario dell’artista: è infatti il quartiere che lo ha cresciuto e formato, nel bene e nel male, dando e togliendo la libertà mai scontata della vita vissuta in periferia, dalla quale proviene l’ispirazione per le sue canzoni. 

Ommy

Dopo il primo singolo pubblicato lo scorso anno, Qua da me, che ha raggiunto quota 125.000 views su YouTube, la strada musicale di Ommy prosegue con Baggio Imperiale. Oggi, con Mamacita, l’artista si mette alla prova con un trascinante ritmo latineggiante che prende gli elementi della trap e li mescola a sonorità fresche ed estive. 

Come recita il ritornello, “Mamacita, street a vita”, ancora una volta si riconferma l’indissolubile legame tra il giovane e la vita di strada, fra volontà di riscattarsi e di migliorare il proprio futuro con la musica.