Categories: Cultura e Società

“Fiori e dinosauri” è il nuovo singolo di Tavo!

Dal 30 luglio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “FIORI E DINOSAURI” (Noize Hills Records), nuovo brano di TAVO.

“Armonia e caos”, “bellezza e mostruosità”, “dolcezza e distruzione”: tutto questo è coesistito all’epoca del Mesozoico. La natura si sbizzarriva, armava di artigli, corazze e denti. E se da una parte c’erano i mastodontici e variegati dinosauri, dall’altra sbocciavano fiori diversi e coloratissimi. Ebbene sì, fiori e dinosauri sono nati nella stessa era, una storia vera – questa – da cui TAVO estrapola numerose metafore sulla vita, sulle relazioni e i sentimenti e le traduce in questa canzone: “FIORI E DINOSAURI”.

«Veniamo tutti da un periodo difficile o forse dobbiamo ancora realmente uscirne. Un periodo nel quale dolore, sconforto e solitudine hanno forse avuto la meglio – spiega l’artista a proposito del nuovo inedito – Ho scritto questa canzone tutta d’un fiato e mentre cercavo un titolo ho preso tra le mani il libro “Storia perfetta dell’errore” di Roberto Mercadini che ho letto e riletto più volte, finché  leggendo un breve capitolo, mi sono imbattuto in due parole strane da vedere accostate tra loro. “Eccole!”. Mi sono detto. Ho trovato la forma che dovevano avere le mie emozioni nella canzone: “Fiori e Dinosauri”».

Biografia

Francesco Taverna, in arte TAVO, è un cantautore alessandrino classe !93 che figura tra gli artisti emergenti del panorama indie pop italiano. Dopo il suo primo concerto al Circolo Ohibò di Milano, TAVO trova presto spazio su palchi come Rocket club (Linoleum), Spaghetti Unplugged, Le Mura, Tendenze Festival, Radical Sheep Festival, Arezzo Wave e molti altri, ottenendo riconoscimenti come “Miglior performance live“. Presenta il nuovo tour 2020 in un concerto con i Sick Tamburo presso il Lab Alessandria. Viene definito su riviste e pagine di settore (rockit.it, Rumore, Le Rane…) come “Uno tra i profili più interessanti del panorama indie italiano” con il suo album d’esordio “Funambolo” (Noize Hills Records, 2018), una raccolta di melodie leggere e testi falsamente ironici che dipingono situazioni di vita dall’equilibrio instabile. L’ultimo EP di TAVO dal titolo “Theia” (Noize Hills Records) è disponibile dal 5 maggio 2020, ottenendo programmazioni radiofoniche (Radio Rai 1, 2, isoradio, ecc.) e posizionamenti rilevanti in TIM Music. Il videoclip di “Gange” viene pubblicato in anteprima esclusiva per Billboard Italia. Da aprile collabora con Levi’s Italia (“Live 501”) e Borsalino. Finalista al Premio Lunezia 2020, TAVO torna con un nuovo singolo: “Fiori e Dinosauri” (Noize Hills Records), disponibile in radio e in digitale dal 30 luglio 2021.

 

RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it – info@redblue.it

Fb: RedBlueMusic

Ig: redblue_musicrelations

Tw: RedBlue_Music

Antonio Nesci

Recent Posts

La Collina delle Croci: fede, identità e memoria nazionale

Un santuario unico al mondo che simboleggia resistenza e speranza Vicino alla città di Šiauliai…

6 ore ago

Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin

Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…

18 ore ago

La costa del Mar Nero: Varna, Burgas e le spiagge bulgare che competono con il Mediterraneo

Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…

1 giorno ago

I monasteri dipinti della Bucovina: un patrimonio UNESCO da riscoprire

Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…

2 giorni ago

Quali sono i benefici del massaggio plantare: a chi è consigliato

Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…

3 giorni ago

Università Cattolica, continuano le “Giornate letterarie”: i classici dialogano con il presente

Proseguono gli appuntamenti di orientamento rivolti alle scuole superiori con “Giornate letterarie: i classici parlano…

3 giorni ago