Parte oggi e c’è tempo fino al 2 novembre 2021 per usufruire del servizio on line di erogazione dei buoni libro da parte di Roma Capitale. I buoni sono destinati agli studenti, iscritti presso le scuole d’istruzione secondaria di I e di II grado, statali e private paritarie, residenti nel territorio di Roma Capitale e appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a € 15.493,71.
Gli studenti stessi, se maggiorenni, o le loro famiglie, potranno accedere tramite Spid e con l’Isee in corso di validità, all’area dedicata e ricevere direttamente il buono libro in formato PDF. Le domande si presentano esclusivamente in modalità on line. L’importo del buono libro è differenziato in base al grado ed all’ordine della classe frequentata e potrà essere utilizzato, entro il 21 dicembre 2021 per l’acquisto di libri di testo presso le librerie convenzionate con Roma Capitale.
Tutte le informazioni, compreso l’elenco delle librerie e cartolibrerie convenzionate e il link per presentare la domanda sono disponibili sul portale di Roma Capitale.
Dal 17 ottobre 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in formato fisico…
Il 6 e 7 novembre la due giorni di confronto su innovazione, sostenibilità e policy…
Giovedì 23 ottobre 2025 alle ore 13 avrà luogo presso lo spazio “Roma Lazio Film…
Imbianchino: chi è, cosa fa, come si diventa L’imbianchino è una figura professionale indispensabile nel…
In Gran Bretagna, i parchi solari producono energia pulita, e stanno diventando santuari per la…
Per ogni anniversario di matrimonio viene dato un nome carico di significati. La tradizione dei…