Categories: Sport

Lazio-Udinese 4-4. Sarri: abbiamo momenti illogici, a volte ci attiviamo mentalmente, altre ci spegniamo

Dal 3-1 dell’Udinese alla rimonta e il sorpasso della Lazio, fino al 4-4 finale raggiunto dai bianconeri al 97′. Un pari che lascia nella “disperazione” Maurizio Sarri. La sua Lazio non vince da quasi un mese. “Abbiamo preso il pareggio dopo una partita durissima, su una punizione assegnata dopo che Zaccagni era stato platealmente trattenuto per un braccio. Non capisco perché non sia stato fischiato un calcio di punizione per noi”.

La Lazio non riesce a dare continuità alle sue prestazioni. “Ci sono partite dove siamo completamente vuoti e scarichi, vero che giocare il giovedì sera non aiuta, però a volte siamo riusciti ad attivarci mentalmente, altre invece ci spegniamo. Abbiamo dei momenti in cui giochiamo da squadra, altri in cui sbagliamo troppo, soprattutto in fase difensiva, e stiamo pagando tutto. Non possiamo ancora definirci una ‘squadra’ nel vero senso della parola, dobbiamo ancora trovare delle certezze”. “Abbiamo dei momenti illogici. Siamo una squadra troppo istintiva, umorale, che gradualmente stiamo cercando di portare a ragionare. Resta il rammarico per il pareggio, perché vincere dopo esser stati sotto 3-1 sarebbe stato un bel segnale, ma se non troviamo solidità diventa anche più facile essere sfortunati”.

“Abbiamo fatto un po’ di confusione – ammette Sarri -, forse perché eravamo intimoriti dal disastro che abbiamo fatto a Napoli, o perché avevamo troppa voglia di mettere subito a posto la partita. Ci sono aspetti positivi e altri negativi: sono soddisfatto della reazione perché la squadra nel secondo tempo ha mostrato voglia”. “Ero arrabbiato perché non avevo visto l’ordine che avevo chiesto, ma ho anche detto che avremmo potuto rimetterla a posto e che c’era il margine per rimontare. I ragazzi erano convinti”.

Antonio Nesci

Recent Posts

L’Eur volto commerciale e residenziale della Capitale

Uno dei quartieri più moderni della Capitale è l'E.U.R. (Esposizione Universale Roma). L'area fu progettata…

40 minuti ago

Roma 5, inaugurate le nuove Case della Comunità di Carpineto Romano e Artena: più servizi sanitari di prossimità sul territorio

Prosegue il rafforzamento della sanità territoriale della ASL Roma 5 con l'apertura delle nuove Case…

1 giorno ago

La vicenda di Paolo Belli e il ritiro della scena pubblica coinvolge indirettamente anche i dodici musicisti della sua Big Band, e non solo, che restano a casa senza lavoro

I componenti dell’orchestra, bruscamente privati delle prestazioni contrattualizzate per la stagione estiva, si sono ritrovati…

1 giorno ago

Il nostro servizio di Assistenza General Electric garantisce riparazioni affidabili, tempi di intervento ridotti e massima attenzione al cliente.

Gli elettrodomestici General Electric sono progettati per offrire elevate prestazioni e una lunga durata nel…

2 giorni ago

Centocelle, al via la rinascita del parco Madre Teresa di Calcutta: 2,5 milioni di euro per un nuovo spazio verde

Prende il via il cantiere per la riqualificazione del parco Madre Teresa di Calcutta, nel…

2 giorni ago

Cosa vedere a Viterbo: Quartiere San Pellegrino, il Medioevo intatto nel cuore della città

Nel centro storico di Viterbo, il Quartiere San Pellegrino rappresenta uno degli esempi meglio conservati…

3 giorni ago