Come collegare e configurare la tua Amazon Fire TV Stick per vedere Dazn

Quando si parla di Amazon Fire TV Stick si fa riferimento al più famoso dongle HDMI di proprietà del famoso sito di e-commerce. Si tratta di un piccolo adattatore che è in grado di far diventare smart le tv che non lo sono e che, dunque, è in grado di aggiungere funzionalità a dispositivi che non sono di ultima generazione.
L’Amazon Fire TV Stick si collega alla Tv direttamente dalla porta HDMI oltre che alla corrente elettrica per poterlo alimentare e permette, in poche parole, di avere l’accesso a contenuti presenti sulle diverse piattaforme di streaming.
Qui di seguito cercheremo di spigarvi come poter avere accesso a questi servizi, facendo riferimento in particolare a DAZN ossia la nuova piattaforma di streaming che permette di poter vedere tutte le partite del campionato di calcio di Serie A ed anche della Serie B. Si tratta di un servizio in streaming molto richiesto dal momento che con il suo prezzo contenuto è possibile guardare tutte le partite del campionato di calcio italiano e non solo.
Vediamo, dunque, come fare.

Come guardare DAZN su Amazon Fire TV Stick

La prima cosa da tenere a mente nel momento in cui si decide di collegare il proprio Amazon Fire TV Stick alla televisione è che questo dongle HDMI ha già pre-installato diverse applicazioni come Netflix, Prime Video, YouTube, Music Unlimited, Prime Photos e tante altre ancora. Tra queste però non vi è DAZN. Quindi, la prima cosa da fare è senza dubbio quella di accedere allo store e scaricare l’applicazione di DAZN.
Dunque, il primissimo passo da compiere è quello di aprire lo store di Amazon e scrivere nel campo di ricerca “DAZN” per effettuare la ricerca dell’applicazione. Avviata la ricerca, poi, non dovrete fare altro che selezionare il risultato corretto e, dalla pagina di download, selezionare la voce “Ottieni” per poter scaricare l’app.
Una volta effettuato il download, si potrà effettuare l’accesso a DAZN direttamente dalla schermata Home oppure alla voce “Le tue applicazioni e i giochi”. A questo punto, quindi non resta fare altro che aprire l’applicazione ed effettuate il login proseguendo con l’iscrizione a DAZN oppure effettuando l’accesso al proprio account dell’applicazione attraverso l’apposita sezione nella quale dovranno essere inserite e-mail e password.

Allo stesso tempo, però, vi è anche un’altra possibilità per poter installare e visualizzare DAZN sull’Amazon Fire TV Stick. Quest’altra opzione prevede che si debba installare l’applicazione DAZN dal proprio PC. Per poterlo fare occorre aprire il browser e collegarsi alla pagina download dell’applicativo. Una volta eseguita questa operazione non dovrete fare altro che selezionare “Fire TV Stick” dal menu a tendina che si trova sotto “Invia a:” e poi scegliete la voce “Scarica ora con 1-Click” in modo da poter completare l’operazione.

Una volta effettuati tutti questi passaggi non dovrete fare altro che eseguire l’accesso a DAZN e selezionare i contenuti che avete intenzione di vedere e godervi tutte le partite e gli eventi sportivi che questa piattaforma streaming è in grado di offrire.