Centesima partita di José Mourinho in Serie A da dimenticare

Brutto 0-0 per la Roma. Centesima partita di José Mourinho in Serie A da dimenticare. Nella gara di apertura della ventiquattresima giornata i giallorossi vengono fermati da un modesto Genoa interrompendo la striscia vittorie consecutive. Nel finale gol annullato a Zaniolo per fallo di Abraham.

L’occasione più ghiotta è tra i piedi di Sergio Olivera nel finale di primo tempo: il suo sinistro trova solo l’esterno della rete dopo una bella giocata di Zaniolo. All’ora di gioco il Genoa rimane in dieci per l’espulsione di Ostigard e poi di fatto resta una sola squadra in campo.

La partita sembra comunque indirizzata verso lo 0-0, ma una grande giocata di Zaniolo al 90′ sblocca il risultato: sinistro a incrociare bellissimo che non dà scampo a Sirigu. Ma la gioia dura poco. Abisso viene richiamato al monitor dal VAR, ravvisa un fallo commesso nella stessa azione da Abraham e cancella la rete. Oltre il danno, poi, la beffa: Zaniolo si becca il cartellino rosso nel finale. Finisce così 0-0. Mourinho lascia il terreno di gioco con tanto rammarico.