Piano voucher promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico per la digitalizzazione delle PMI

Vodafone Business aderisce al piano voucher promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico per accelerare la digitalizzazione delle PMI in Italia. Le micro, piccole e medie imprese con fino a 250 dipendenti e con un massimo di 50 milioni di euro di fatturato annuo possono accedere al “Piano Voucher per le Imprese” promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico che prevede l’erogazione di un voucher per connettività ultraveloce.

Il “Piano Voucher per le Imprese” prevede l’erogazione di un contributo di importo compreso tra un minimo di 300 euro e un massimo di 2.000 euro – sulla base delle caratteristiche della connettività – per l’attivazione di contratti di connettività con velocità in download fino a 1 Gbit/s (e superiori), della durata da un minimo di 18 mesi a un massimo di 36 mesi; è previsto, inoltre, un ulteriore contributo di 500 euro per le sedi che hanno necessità di essere connesse con infrastrutture in fibra ottica FTTH. L’erogazione di un voucher connettività si applica in caso di richiesta di attivazione di nuovi servizi di connettività o in presenza di step change, inteso come incremento della velocità di connessione già attiva con Vodafone o con altro operatore.

Il Piano per le imprese avrà durata fino ad esaurimento delle risorse stanziate, con scadenza prevista per il 15 dicembre 2022. La durata potrà essere prorogata per un ulteriore anno, previa disponibilità delle risorse e a seguito di valutazione conforme da parte della Commissione europea. Gli interventi sono finanziati per un ammontare complessivo pari a circa 590 milioni di euro, a valere su risorse statali del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020.

Grazie al Piano Voucher promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico le aziende possono dunque accedere ai contributi per l’attivazione di servizi di connettività come le offerte di rete fissa e internet di Vodafone Business. Grazie alle performance di rete, a caratteristiche che garantiscono la continuità aziendale anche in caso di guasti e a un’assistenza tempestiva e dedicata, le soluzioni di connettività di Vodafone Business rispondono alle esigenze delle imprese di ogni dimensione.

Vodafone Business si conferma così al fianco delle imprese nel loro percorso di digitalizzazione, ampliando l’offerta di servizi e soluzioni che accelerano la transizione digitale che le nuove sfide del mercato impongono, e supportandole nel cogliere le opportunità offerte dagli interventi statali.