Categories: Scienza e Tecnologia

Ecco tutte le novità di Huawei Band 7 come la funzione di monitoraggio dell’allenamento aggiornata

L’attesa è terminata. Il prodotto huawei band 7 smart non ha più segreti e chi lo ha già tra le proprie mani sta iniziando a recensirlo. Le prime impressioni sono alquanto positive. Infatti Huawei Band 7 si presenta come la smart band più sottile del marchio. In effetti la struttura è compatta in un polimero plastico rafforzato con fibra di vetro. Questa soluzione permette all’indossabile di avere uno spessore minore di 10 mm con un peso di appena 16 grammi. Il prodotto appena presentato su scala globale è molto funzionale. Esso consente il monitoraggio delle attività supportandone sino a 96 differenti. L’impatto visivo sul polso è minimo, l’autonomia della batteria di 2 settimane lo rende interessante.

Huawei Band 7 smart ha il display FullView AMOLED da 1,47 pollici, 368 x 194 pixel, modalità always on. I tracking presenti sono per SpO2, frequenza cardiaca, ciclo mestruale, apnea notturna e sonno. Il tracking sportivo ha 96 modalità e la resistenza alle immersioni arriva sino a 5 atmosfere. L’autonomia dichiarata della batteria è di 2 settimane senza always on attivo. Band 7 è dotato di sistema operativo: Harmony OS 2.0 ed è disponibile nei colori: Nebula Pink, Graphite Black, Flame Red e Wilderness.

Questo prodotto viene indossa in più circostanze: sia quando si dorme, sia nelle ore di lavoro o quando ci si allena. Il monitoraggio è costante e sempre attivo. È un validissimo supporto per il benessere e per incentivare ad uno stile di vita attivo e sano. La nuova generazione ha un impatto estetico notevole. Il design UI è molto migliorato. La sua lunetta ultrasottile permette un’ampia visualizzazione. Il suo display in vetro curvo è di alta qualità 2.5D e ha un rapporto screen-to-body di 64.88%. L’esperienza visiva è decisamente ad alta definizione. Tutte le riviste di settore tecnologico lo promuovono a pieni voti.

Gli utenti lo apprezzano tantissimo. Huawei ha scelto infatti di dedicare notevole attenzione al monitoraggio del benessere, aspetto fondamentale delle smart band. Il monitoraggio è professionale e le funzionalità sono tutte mirate a stimolare abitudini di vita sane.

Tra le funzioni più innovative c’è il tracciamento del sonno HUAWEI TruSleep. Essa permette di controllare la qualità del sonno senza arrecare disturbo al riposo dell’utente. Questo monitoraggio permette di riscontrare 6 tipologie di problematiche come sonno leggero, difficoltà ad addormentarsi, disturbi per sogni movimentati, risveglio nel cuore della notte o troppo presto e ciclo del sonno irregolare.

Se il dispositivo rileva eccessivo stress ricorda di fare esercizi di respirazione di rilassamento. Monitora anche il livello di saturazione dell’ossigeno e traccia il battito cardiaco. Huawei Band 7 ha Healthy Living Shamrock per gestire il proprio benessere impostando gli obiettivi giornalieri. L’algoritmo TruSport esclusivo di Huawei misura ogni indice di allenamento dei runner. Questo è uno strumento apprezzatissimo da chi fa corsa. In più il suppositivo supporta la gestione della musica, gli avvisi di notifica, lo scatto remoto, la sveglia, il meteo, il timer, il cronometro, l’assistente vocale, la risposta rapida e la comodissima funzione “cerca il mio telefono”. Un piccolo gioiello!

Antonio Nesci

Recent Posts

Cristian Calabrese dal 27 febbraio 2026 in teatro con “E loro lo sanno”

Venerdì 27 febbraio 2026 debutterà a Brescia il nuovo spettacolo satirico e provocatorio (da Perfect…

4 ore ago

È scomparso Mimmo Liguoro, volto storico del giornalismo Rai

Si è spento oggi a Roma, all’età di 84 anni, Mimmo Liguoro, giornalista simbolo della…

8 ore ago

Noleggio Bagni Chimici Roma: perché è fondamentale scegliere un servizio professionale

Il Noleggio Bagni Chimici Roma: perché è fondamentale scegliere un servizio professionale è un tema…

18 ore ago

Chefchaouen, la città blu: tra storia e fotografia

Situata tra le montagne del Rif, Chefchaouen è famosa per le sue strade dipinte di…

1 giorno ago

Come scegliere una ditta di traslochi professionale a Roma

Quando si programma un trasferimento di abitazione o ufficio serve scegliere una ditta di traslochi…

2 giorni ago

A Roma il prof tra i più bravi al mondo: Leonardo Durante si “racconterà” nell’intervista su Fast News Platform

A Roma c’è uno dei professori più apprezzati a livello internazionale. Si chiama Leonardo Durante,…

2 giorni ago