La centrale nucleare di Duane Arnold a Palo, Iowa, sarà riattivata entro il 2029, grazie a un accordo tra Google e NextEra Energy. L’impianto, unico nucleare dello Stato, produrrà 615 MW di energia destinata ai data center di Google, supportando lo sviluppo dell’intelligenza artificiale con energia a zero emissioni.
NextEra Energy ha acquisito l’intera proprietà della centrale, mentre CIPCO continuerà a ricevere parte della produzione. L’accordo, valido per 25 anni, rappresenta un esempio di come tecnologia e sostenibilità possano convergere per rispondere a una crescente domanda di energia.
“La riapertura di Duane Arnold segna un punto di svolta per il nucleare e la creazione di posti di lavoro”, ha dichiarato John Ketchum, CEO di NextEra Energy. Il progetto potrebbe aprire la strada a ulteriori investimenti in centrali nucleari negli Stati Uniti.
Due appuntamenti a ingresso libero per riportare la musica al centro della vita culturale di…
Roma si prepara a celebrare uno degli appuntamenti più significativi dedicati alla nuova creatività italiana.…
Ci sono bambini che affrontano la malattia lontano da casa, famiglie costrette a percorrere centinaia…
Due sono le città italiane che attirano l’attenzione per le opportunità: Roma e Milano. Se…
La disponibilità di acqua calda è una necessità quotidiana in ogni abitazione. Per questo, scegliere…
Nuovo appuntamento a Roma con gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica (CIE). Sabato…