Conference League. Tutti sintonizzati su TV8 per vedere la finale Roma-Feyenoord

La famiglia Friedkin ha portato a Roma un uomo che non ama finire la stagione con “zero tituli”. Jose Mourinho è lo Special One, un vincente. Poco importa se in palio c’è l’inedita coppa della Conference League. “La Conference League è la nostra Champions. Questo è il livello in cui siamo, la competizione in cui stiamo giocando. Il club non raggiunge una partita come questa da molto tempo” ha ribadito il portoghese.

La neonata competizione minore dei tornei Uefa sarebbe grande regalo per il tifoso romanista che un trofeo in Europa non l’ha ancora vinto. Lo stadio nazionale dell’Albania si preannuncia una bolgia. Gli olandesi del Feyenoord faranno di tutto per alzare la Coppa. Fischio d’inizio alle ore 21 all’Arena Kombetare di Tirana.

La Roma aveva già giocato una finale europea 31 anni addietro. In quell’occasione era la Coppa Uefa. Avversaria l’Inter. “È una storia che si è già scritta, arrivando qui, giocando una finale dopo tanti anni. Ma quando arrivi in finale devi fare tutto il possibile per scrivere la vera storia, che è vincere la finale” rincara la dose Mou.

“La Roma sa giocare bene le partite importanti – ha sottolineato lo Special One – e si è visto specialmente nella fase a eliminazione diretta”. Tirana è stata già invasa da migliaia di tifosi romanisti e olandesi. A Roma intanto il Comune ha blindato il centro e tutta l’area intorno allo Stadio, con lo stop alla circolazione dei mezzi pubblici dalle 22.

I tifosi che non potranno andare in Albania si riverseranno in massa all’Olimpico, dove oltre 50 mila persone hanno già preso i biglietti per assistere alla finale di Conference dai maxischermi allestiti per l’occasione. La finale della Conference League tra Roma e Feyenoord sarà trasmessa su DAZN. Ma la finale di Conference League sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre, al canale TV8 oltre che su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4K, in streaming su NOW. Saranno migliaia i tifosi romanisti ed italiani sintonizzati stasera su TV8. La Roma sta per scrivere una pagina di storia!