Dopo i successi degli scorsi anni tornano, da oggi fino al 2 ottobre, i Viaggi nell’antica Roma che, con due diversi spettacoli multimediali, raccontano e fanno rivivere la storia del Foro di Augusto e del Foro di Cesare. Il progetto è promosso da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e prodotto da Zètema Progetto Cultura. Ideazione e cura di Piero Angela e Paco Lanciano, con la storica collaborazione di Gaetano Capasso e con la direzione scientifica della Sovrintendenza Capitolina.
Gli spettatori vivranno forti emozioni visive e al tempo stesso riceveranno informazioni di assoluto rigore storico e scientifico (qui una scheda sui due spettacoli). Si assisterà a filmati e proiezioni che ricostruiscono i luoghi così come si presentavano in epoca romana, il tutto con la voce narrante di Piero Angela. L’ascolto, mediante cuffie audio, sarà in otto lingue: italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese.
Per il Foro di Augusto sono previste tre repliche ogni sera (durata 40 minuti), mentre per il Foro di Cesare è possibile accedere ogni 20 minuti (percorso itinerante in quattro tappe, per la durata complessiva di circa 50 minuti, inclusi i tempi di spostamento). I biglietti possono essere preacquistati online sul sito www.viaggioneifori.it oppure direttamente sul posto e nei Tourist Infopoint. Ingresso ridotto per possessori della MIC card e della Roma Pass. Qui le informazioni di dettaglio.
Conoscere la propria situazione creditizia è importante quando si desidera richiedere un prestito, un mutuo…
Nel cuore di Frosinone, il Museo Archeologico di Frosinone rappresenta una delle principali istituzioni culturali…
Delegazioni italiane e messicane in Vaticano per l’avvio di tre giornate dedicate all’innovazione educativa, alla…
Francesco Totti, un nome che rappresenta non solo la storia della Roma, ma anche quella…
La sicurezza non riguarda soltanto la strada, ma anche la possibilità di vivere senza paura,…
La gestione dei social media rappresenta oggi uno strumento fondamentale per le aziende che desiderano…