Nella Asl Roma 6 arriva un nuovo servizio a misura di bambino

Un nuovo servizio dedicato alla fascia pediatrica nella Asl Roma 6 che va a potenziare la sanità territoriale. Attivo l’Ambufest pediatrico per le cure primarie presso la Casa della Salute di Villa Albani di Anzio, in via Aldobrandini n. 32. L’ambulatorio, grazie al servizio di pediatri di libera scelta ed infermieri, garantirà assistenza pediatrica ai cittadini del Lazio, indipendentemente dalla Asl di appartenenza, nei weekend e nei giorni festivi dalle 10 alle 19 e pre-festivi dalle 14 alle 19.

L’ambulatorio garantirà prestazioni di medicina generale, prescrizioni di farmaci, rilascio certificati e altre urgenze differibili ed opererà in collaborazione con il pronto soccorso aziendale. I pediatri negli ambulatori saranno collegati con i sistemi informativi sanitari regionali per consentire la condivisione delle informazioni. In una nota la direzione aziendale informa che “si aggiunge un tassello importante alla rete di assistenza sanitaria territoriale. Gli Ambufest garantiscono la continuità alle cure pediatriche fornendo risposte immediate ai bisogni di salute dei cittadini”.

“Questo nuovo ambulatorio- si legge ancora- migliorerà la fruibilità delle risorse sanitarie esistenti, con particolare riguardo ai servizi territoriali di cure pediatriche, consentendo un facile e rapido accesso all’assistenza nei giorni festivi e al tempo stesso riducendo il ricorso al Pronto Soccorso per le situazioni che lo consentono”. Tutte le prestazioni garantite e elenco ambulatori pediatrici e non pediatrici al seguente link: https://www.aslroma6.it/-/ambulatori-festi-2

Antonio Nesci

Recent Posts

Centro Città: cuore moderno e vivace della città di Nova Gorica

Il centro di Nova Gorica rappresenta il cuore pulsante della città, un luogo dove modernità,…

40 minuti ago

Corigliano Rossano. Candreva: “Serve tempo per creare un senso di appartenenza condiviso”

Un confronto articolato, denso di contenuti politici, amministrativi e sociali, ha animato domenica mattina su…

13 ore ago

Museo della Grande Guerra a Gorizia: memoria storica e didattica

Il Museo della Grande Guerra di Gorizia è una delle istituzioni culturali più significative della…

1 giorno ago

Museo Diocesano e Museo Archeologico di Udine: tesori nascosti della città

Il Museo Diocesano e il Museo Archeologico di Udine, ospitati all’interno del Castello, rappresentano due…

2 giorni ago

Studenti italiani trionfano nella finale nazionale dell’eccellenza scolastica: il progetto S.T.E.P. conquista due premi

A raccontare e commentare l’esito della finale è il professor Leonardo Durante, che ha definito…

2 giorni ago

Roma al centro della formazione europea: premiati i Campionati di imprenditorialità 2026

Si è svolta oggi nell’Aula Magna della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre…

2 giorni ago