Acqua idrogenata: quali sono i benefici per la salute?

L’acqua è uno dei componenti più importanti del nostro organismo: il nostro corpo è composto in media da circa il 60% di acqua. Questo elemento è fondamentale per la nostra salute: l’acqua infatti aiuta a mantenere il giusto livello di idratazione, disintossica e purifica l’organismo. Tali funzioni sono rese ancora più efficaci dall’acqua idrogenata. L’acqua idrogenata è un’acqua ottenuta dalla idrogenazione dell’acqua, cioè dalla reazione tra l’acqua e l’idrogeno. In questo articolo scopriamo i benefici dell’acqua idrogenata, capiamo come ottenerla e quali sono i vantaggi.

Cos’è l’acqua idrogenata

L’acqua idrogenata è un’acqua arricchita di molecole di idrogeno (H2), molto benefica per la salute grazie ai suoi forti effetti antiossidanti. L’acqua idrogenata può essere facilmente prodotta in casa.

L’idrogeno, oltre ad essere un eliminatore di tossine, è un efficace antiossidante. Questa è la ragione per cui assumere acqua idrogenata è così importante: l’acqua idrogenata contiene infatti una quantità di idrogeno che aiuta a contrastare i danni causati dai radicali liberi e a proteggere il nostro organismo dagli effetti dell’invecchiamento.

Gli antiossidanti sono sostanze che proteggono le cellule dai danni causati dai radicali liberi. Questi ultimi sono sostanze normalmente presenti nell’organismo e che, se non controllate, possono danneggiare le cellule. Gli antiossidanti neutralizzano gli agenti ossidanti e prevengono il danno cellulare.

I benefici dell’acqua idrogenata per la salute

Come specificato prima, l’acqua idrogenata è un’acqua arricchita di molecole di idrogeno (H2). È stato dimostrato che questa sostanza ha forti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. L’acqua idrogenata viene anche utilizzata nella produzione di alimenti e bevande ed ha numerose proprietà benefiche. Grazie alla sua capacità di contrastare l’ossidazione dei tessuti, questa sostanza è in grado di proteggere l’organismo da numerosi disturbi e malattie. Tra i principali benefici dell’acqua idrogenata ci sono:

– la prevenzione dell’invecchiamento cellulare;

– il contrasto dei radicali liberi, che sono responsabili del decadimento delle cellule e dell’insorgere di malattie;

– il rafforzamento del sistema immunitario;

– l’acqua all’idrogeno supporta la normale funzionalità renale e favorisce l’eliminazione dei residui metabolici e delle tossine accumulate nell’organismo;

– il miglioramento delle prestazioni fisiche; l’acqua idrogenata ha effetti benefici poiché riduce l’infiammazione e rallenta l’accumulo di lattato nel sangue, segno di affaticamento muscolare.

Acqua idrogenata come antiossidante

L’acqua idrogenata possiede una proprietà antiossidante. Gli antiossidanti sono sostanze che contrastano l’azione dei radicali liberi, i quali possono danneggiare le cellule. Questo significa che l’acqua idrogenata può aiutare a prevenire l’invecchiamento delle cellule. L’acqua idrogenata è un’acqua arricchita di idrogeno molecolare (H2). L’idrogeno molecolare non è una sostanza estranea al nostro organismo, ed è considerato un additivo alimentare sicuro approvato dall’Unione Europea e dalla FDA.

Come avere acqua idrogenata a casa

Ti stai chiedendo come poter bere e utilizzare acqua idrogenata a casa? Oltre a poterla acquistare direttamente in bottiglia, esistono impianti che ti permettono di averla direttamente a casa tua.

Tali dispositivi sono in grado di dar vita al processo dell’elettrolisi che è studiato appunto per dar vita alla reazione elettrolitica che permette di ottenere questo prodotto utilissimo per la salute.

Vuoi ottenere la tua acqua idrogenata e iniziare subito a combattere i segni del tempo e migliorare le tue difese immunitarie? Contatta Progettoacque.it, azienda specializzata che dal 1997 è al fianco di famiglie che vogliono migliorare la qualità dell’acqua che bevono, mettendo a loro disposizione una serie di impianti e soluzioni per godere a pieno dei benefici di un’acqua purificata e dall’ottimo sapore.