Si correrà domenica 22 gennaio 2023 la 23ª edizione de “La corsa di Miguel”, gara regionale su strada sulla distanza di 9,950 km. La corsa che ha scopo benefico. La precedente edizione del 25 aprile del 2022, il giorno della Festa della Liberazione, ha ottenuto un numero elevato di partecipanti (6500), che hanno corso per le vie di Roma. La corsa di Miquel, dopo la prima edizione in Italia a Roma ha visto edizioni anche a L’Aquila e in Argentina a Buenos Aires. Dal 2015 è stato scelto come punto di arrivo lo Stadio Olimpico, divenuto uno dei tratti distintivi della Corsa insieme allo Stadio dei Marmi Piero Mennea, scelto come location per l’accoglienza dei runners prima e dopo la gara. La gara è stata vinta per gli uomini dall’atleta di origine eritrea Freedom Amaniel della società X-Solid sport Lab in 28:56, per le donne da Costanza Arpinelli dell’US Roma 83 in 33:05.
La prima edizione risale al 9 gennaio del 2000, anniversario del rapimento il 9 gennaio del 1978 di Miguel Sanchez, podista e poeta argentino, da un commando paramilitare, diventando uno dei quasi 30 mila desaparecidos vittime della dittatura. La corsa è nata da un’idea del giornalista della Gazzetta dello Sport Valerio Piccioni e organizzata dal Club Atletico Centrale in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sportive del Comune di Roma.
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Lo sgombero appartamenti, cantine e garage è un servizio essenziale per liberare spazi abitativi e…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica “VORREI VEDERE VOI” (Dischi Soviet),…
Dal 6 novembre 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “TRE IL…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “NON TI SENTI UN BOOMER” (Maionese…