Categories: Auto, Moto, Trasporti

Chiusi lavori ultimo tratto Cassia in direzione GRA

Chiuso il cantiere del Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana (CSIMU) in via Cassia tra via Piccinini e Gra, nel Municipio XV. Il cantiere, terminato in anticipo sulla tabella di marcia, ha interessato un chilometro di strada, per una superficie di circa 9mila metri quadri. Nel suo complesso l’intervento ha riguardato il ripristino dei marciapiedi, con abbattimento delle barriere architettoniche mediante percorsi Loges-Linea di orientamento guida e sicurezza; il rifacimento della pavimentazione che si è svolto in orario notturno; e la messa in sicurezza del costone tra via Igino Lega e via delle Giustiniana, con la conseguente rimozione delle barriere new jersey. Il costo complessivo è stato di circa 860mila euro.

La via Cassia è al centro di un più ampio prospetto di lavori di riqualificazione. All’inizio di dicembre si sono conclusi i lavori Csimu che hanno interessato l’area tra Ponte Milvio e via Oriolo Romano, mentre nel mese di novembre sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria eseguiti da Astral dall’incrocio con via Pareto, subito dopo Corso Francia, fino all’incrocio con via Giuseppe Adami in zona La Storta. Tutti i lavori nel loro insieme hanno riguardato circa 7 chilometri di strada.

Antonio Nesci

Recent Posts

Contanti, nuove regole Ue dal 2027: tetto a 10 mila euro e controlli sopra i 3 mila

A partire dal 2027 entreranno in vigore nuove norme dell’Unione europea che fissano limiti più…

3 ore ago

La Calabria celebra la danza: il 9 e 10 maggio 2026 al Teatro TAU la VII edizione del Premio Danza Calabria “Tina Adamo”

Al TAU dell’Università della Calabria a Rende la VII edizione del Premio Danza Calabria “Tina…

22 ore ago

L’illuminazione incide per oltre il 10% della bolletta della luce

Gli elettrodomestici incidono sul costo finale della bolletta della luce. Ma quali sono quelli che…

1 giorno ago

White spot: cause e rimedi

Ci sono imperfezioni che cambiano subito la percezione di un sorriso e fanno la differenza…

2 giorni ago

Ricerca e sviluppo: una fotografia impietosa per Europa e Italia

Osservare quanto un sistema industriale riesce a trasformare ricerca, competenze e capitali in tecnologie scalabili…

2 giorni ago