Sentiamo spesso parlare di magia: la vediamo nei film fantasy e ne leggiamo nei libri del medesimo genere. Nella vita vera, quella di tutti i giorni, la magia è però qualcosa di molto diverso e, da un punto di vista puramente visivo, meno spettacolare: essa infatti non è altro che una forma di energia trasferita da un individuo esperto, in grado di saperla controllare a dovere, ad un’altra persona, al fine di ottenere determinati risultati.
Tra i numerosi tipi di rituali che sfruttano l’influsso della magia un particolare posto di rilievo occupano i legamenti d’amore, ovvero delle pratiche esoteriche aventi il compito di favorire lo sviluppo di un forte sentimento tra due individui, che sono già uniti da una relazione oppure che ancora sono pressoché due estranei.
Per eseguire un legamento d’amore secondo i dettami della tradizione magica, l’unica davvero affidabile, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un consulente esoterico, ovvero un professionista del settore, che possa mettere in atto tale pratica evitando di incorrere in spiacevoli effetti collaterali.
Il legamento d’amore interviene nel tentare di porre rimedio concreto ad una serie di situazioni che possono gravare sulla vita quotidiana di un individuo.
Tale rituale permette infatti di migliorare la relazione da un punto di vista sessuale, emotivo e mentale, riducendo allo stesso tempo nettamente il rischio di intromissioni da parte di terze persone che potrebbero mettere in crisi la stabilità della coppia e causare divisioni e allontanamenti. Non solo questo, però: il legamento d’amore è anche in grado di avvicinare a sé la persona di cui si è innamorati la quale però magari non ricambia tale sentimento o è già impegnata in un’altra relazione.
Non è raro che chi richiede un legamento d’amore affermi di notare un peggioramento della situazione amorosa dopo la conclusione del rituale: ad esempio, può succedere che la persona scelta come “bersaglio” appaia più distante e distaccata di quanto prima non fosse, o che nascano continuamente liti per un nonnulla.
Tutto ciò non deve destare preoccupazione e neanche far mettere in dubbio l’efficacia del legamento d’amore, in quanto si tratta di un processo del tutto normale e naturale.
Il legamento d’amore non ha infatti nulla di impositivo né di ipnotizzante, bensì semplicemente va ad agire sul lato irrazionale dell’individuo bersaglio per favorire in lui la nascita di un sentimento d’amore verso il committente.
Ciò avviene però lentamente e un po’ per volta, in maniera graduale, e quest’alterazione emotiva della persona in questione può causare in lei uno stato di confusione e agitazione che la porta ad essere fredda e distaccata, in quanto si trova d’improvviso a non capire bene che cosa sta provando e perché.
Il committente cosa deve fare in questi casi?
Nulla, soltanto avere pazienza e attendere che il legamento d’amore esplichi la sua funzione benefica e apporti i risultati sperati, i quali però talvolta possono giungere anche dopo due mesi dal completamento del rituale.
La città di Roma, culla della civiltà occidentale e sede di monumenti millenari, è anche…
Un viaggio tra cooperazione, diritti e inclusione: otto giornate di incontri, mostre e dibattiti per…
Martedì 14 ottobre 2025, alle ore 11.00, l’Aula Magna del Liceo Capialbi di Vibo Valentia…
L'aperitivo a Roma è un rituale sacro, un momento di convivialità in cui amici e…
L’identità digitale non si ferma. Il Sistema pubblico di identità digitale (Spid) continuerà a funzionare…
Chirurgia della cute e della sottocute La chirurgia della cute e della sottocute rappresenta un…