Un massaggio che va in profondità: alla scoperta dei chakra

Quella dei massaggi è una pratica ormai comune per milioni di persone in tutto il mondo. Un massaggio per rimodellare, un massaggio per qualcheo per dare riposo a muscoli che accusano gli sforzi. E poi ci sono quei massaggi che vanno in profondità, vanno a stimolare le parti e le sensazioni più profonde e nascoste del corpo e dell’animo umano. Il tantra massage è un’esperienza che unisce le piacevoli sensazioni fisiche con l’importanza di riscoprire le sensazioni di benessere che ormai si sono perse nella storia e nello spazio. Un massaggio che è un mix esplosivo che coinvolge tutti i sensi del corpo umano, nessuno escluso e li porta in un’esperienza unica nel suo genere.

La riscoperta dei chakra

 

Proprio per queste sue caratteristiche di massaggio profondo, il tantra massage si concentra sulla stimolazione dei chakra, ovvero i punti secondo la filosofia del tantra dove risiede tutta l’energia del corpo. I chakra sono disposti lungo la colonna vertebrale e per stimolarli e durante il massaggio il massaggiatore cercherà di risvegliare questi punti e liberarne l’energia attraverso tecniche specifiche. I chakra come detto sono i punti energetici del corpo e sono connessi agli stati di salute fisica, ma soprattutto mentale ed emotiva. Il massaggio va a toccare anche le parti del corpo più sensibili e private. A seconda del chakra da risvegliare il massaggio viene eseguito con pressioni e velocità diverse utilizzando oli essenziali che, con le loro proprietà, aiutano al rilassamento generale.

Benefici per il corpo e la mente

Sperimentare l’esperienza di un tantra massage ha benefici sia sul corpo che sulla mente. Soprattutto in questo caso il massaggio in questione aiuta a ristabilire l’equilibrio che deve esserci fra natura, corpo e pensieri. I benefici vanno dalla riduzione dello stress, alla migliorata sensibilità rispetto al mondo esterno. Nonostante sia vista spesso come una pratica simile sessuale, questo non è l’obiettivo di questa pratica di massaggi. Certamente può essere utile per riscoprire una nuova vitalità e una nuova piacevole sensazione di libertà e virilità, soprattutto se effettuato con il proprio partner come se fosse una vera e propria terapia di coppia. L’ambiente in cui questi massaggi vengono svolti è un piacevole ambiente riservato con luci, suoni, profumi che rilassano ogni nervo e ogni muscolo del corpo. Vibrazioni positive in grado di filtrare le scorie che vengono dal mondo esterno a quello delle sensazioni primordiali.