È in programma domani 26 marzo la quinta domenica ecologica, l’ultima tra quelle calendarizzate con la memoria di Giunta dello scorso 20 ottobre. Il provvedimento è finalizzato a tutelare la salute dei cittadini, prevenire e contenere l’inquinamento atmosferico e sensibilizzare sui temi ambientali diffondendo modelli culturali di sviluppo sostenibile.
L’ordinanza del Sindaco dispone pertanto, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30, il divieto di circolazione veicolare a tutti i veicoli a motore nell’area del territorio di Roma Capitale delimitata dal perimetro coincidente con quello della nuova Z.T.L. “FASCIA VERDE”, anche se forniti di permesso di accesso e circolazione nelle Zone a Traffico Limitato. Nel testo integrale dell’ordinanza n. 36 del 24 marzo 2023 è contenuto l’elenco completo delle deroghe e delle esenzioni al divieto di circolazione veicolare.
L’ordinanza prevede anche che vengano intensificati sull’intero territorio comunale i controlli per l’accertamento del rispetto delle norme relative al divieto di combustione all’aperto. Per ulteriori dettagli, consultare anche la pagina dedicata del sito di Roma Mobilità
Chi è il fisioterapista OMPT? È una domanda sempre più frequente tra chi cerca un…
Un santuario unico al mondo che simboleggia resistenza e speranza Vicino alla città di Šiauliai…
Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…
Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…
Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…
Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…