Roma-Feyenoord: il pronostico del match di Europa League
Roma-Feyenoord è uno dei match validi per il ritorno dei quarti di finali di Europa League. La competizione sta per entrare nelle fasi finali, e in gara rimarranno soltanto quattro squadre, tra cui possibilmente anche i giallorossi. Al ritorno contro gli olandesi, servirà grande impegno da parte dei calciatori guidati da José Mourinho, tecnico di grande esperienza tanto che in ambito europeo non delude mai.
Nonostante una partita d’andata molto difficoltosa, terminata sul risultato di 1 a 0 in favore dei padroni di casa, Roma e Feyenoord torneranno a sfidarsi allo Stadio Olimpico nella Capitale, dove i giallorossi proveranno a ribaltare il risultato in proprio favore: ecco il pronostico del match di Europa League.
Roma-Feyenoord: l’andamento delle due squadre
Per Roma e Feyenoord la stagione sta volgendo al termine, ed entrambe le squadre stanno regalando parecchie soddisfazioni ai rispettivi tifosi. Nella partita d’andata, la Roma non è riuscita a tramutare in gol le occasioni create ed il capitano, Lorenzo Pellegrini, ha anche sbagliato un calcio di rigore nel primo tempo. In campionato, attualmente i giallorossi sono terzi a 56 punti dopo 30 giornate, a 8 giornate dal termine, e vantano una delle migliori difese del campionato con 26 reti subite.
In attacco si può fare di più, siccome le statistiche dicono che sono 42 i gol segnati, ma al momento il periodo è assolutamente favorevole per la squadra di Mourinho, con tre vittorie di fila in campionato e la sconfitta proprio contro il Feyenoord giovedì 13 aprile. Ma il risultato di 1-0 contro gli olandesi, non è un margine irrecuperabile per una squadra attenta dietro e piuttosto abile davanti come la Roma. Tutto dipenderà anche dal recupero di Dybala, dato che si tratta pur sempre del top player della Roma, e la sua presenza farà sicuramente la differenza per la qualità di gioco.
Il Feyenoord è in grande spolvero in questa stagione, e al momento è reduce da ben 9 vittorie consecutive in campionato, con un margine di 8 punti sull’Ajax secondo e a 5 partite dalla fine dell’Eredivisie. Si parla di una squadra che vanta ben 70 gol fatti e 27 subiti, dominando in lungo e in largo su qualsiasi campo. In Europa League la squadra di Rotterdam si è comportata in linea con quanto mostrato in campionato, riuscendo a segnare persino 7 gol in una partita contro lo Shakhtar Donetsk, un team di tutto rispetto soprattutto in ambito europeo.
Il pronostico di Roma-Feyenoord, ritorno dei quarti di finale di Europa League
C’è subito da premettere che con Dybala in campo potrebbe essere una partita più distesa per la Roma, che al contrario potrebbe far fatica a trovare spazi per la compattezza della difesa avversaria. Non c’è dubbio, l’argentino con il suo sinistro e la sua visione di gioco riesce a fare la differenza, e per Mourinho sarà importante capire se effettivamente Dybala potrà essere convocato, anche solo in panchina inizialmente. Al netto di ciò, la partita si prospetta molto complicata per i giallorossi, a fronte di uno dei migliori Feyenoord degli ultimi anni, diverso anche da quello che la Roma ha affrontato e battuto durante la prima edizione della Conference League.
Tuttavia, la spinta di uno Stadio Olimpico gremito di tifosi che sosterranno la loro squadra, sarà una marcia in più per i calciatori allenati da Mourinho, e quest’ultimo le partite ostiche sa come affrontarle tatticamente. Il Feyenoord verrà a Roma con l’intenzione di abbassare i ritmi della partita sin da subito, con un approccio maggiormente difensivo per poi sfruttare delle occasioni in contropiede.
Le quote di Roma-Feyenoord
Probabilmente sarà una partita da over 2.5, poiché è papabile che si potranno vedere almeno 3 reti segnate tra le due squadre. Il Feyenoord ha dimostrato di saper trovare la via del gol in diversi modi, e sarà complesso per la Roma tenere chiuse le porte per tutta la partita, soprattutto dato lo svantaggio a cui dover rimediare.
E allora, il pronostico non può che essere 1 base, ossia vittoria della Roma, oppure over 2.5, magari affiancato dal segno gol. Si tratta comunque di quote alte, poiché, a seconda dei bookmakers, il segno 1 è quotato da 1.80 fino a 1.90, mentre l’over 2.5 da 2.00 a 2.10, e infine gol, da 1.90 a 2.00. Ma per conoscere altre quote speciali a proposito del match, clicca qui per avere un quadro completo a proposito di tutti i possibili eventi.