Tutti i residenti del Municipio XV potranno beneficiare di riduzioni sull’acquisto del biglietto d’ingresso e delle formule di abbonamento (trimestrale, semestrale e annuale) al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Questo grazie ad un Protocollo d’intesa tra l’amministrazione municipale e il museo per valorizzare e far conoscere la storia del mondo etrusco e, in particolare, dell’antica città di Veio.
Secondo il direttore del Museo Nazionale Etrusco, Valentino Nizzo “l’accordo siglato con il Municipio XV offre ai residenti di Roma Nord una grande opportunità: visitare un luogo straordinario della nostra città, custode di tesori che parlano delle nostre radici e del nostro territorio, in particolare quello dell’antica città etrusca di Veio”.
“Custodire la storia etrusca e valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale del Parco di Veio è per noi davvero una grande responsabilità oltre che motivo di orgoglio. L’accordo con il Museo Nazionale Etrusco, che ringrazio davvero per l’opportunità offerta ai nostri cittadini, non fa che rafforzare la volontà di proseguire a lavorare per rendere questo tesoro sempre più accessibile, sostenibile e conosciuto”, ha spiegato il presidente del Municipio XV Daniele Torquati.
Un santuario unico al mondo che simboleggia resistenza e speranza Vicino alla città di Šiauliai…
Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…
Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…
Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…
Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…
Proseguono gli appuntamenti di orientamento rivolti alle scuole superiori con “Giornate letterarie: i classici parlano…