Ritiro rifiuti con cassone – Soluzioni Per Stoccaggio Rifiuti
In questo articolo parliamo del servizio ritiro rifiuti con cassone nonché smaltimento che viene fatto solo ad aziende specializzate partendo da una considerazione che per quanto riguarda i cassoni spesso viene offerto anche il servizio noleggio che è perfetto per quelle persone che devono smaltire e raccogliere ogni tipologia di rifiuto e soprattutto quelli ingombranti.
Per chi non lo sapesse quando parliamo di cassone ci riferiamo a un container che può essere piccolo o grande e che servirà proprio per raccogliere e depositare molti materiali per ristrutturare.
Quindi è molto positivo perché ci consente di ottimizzare lo spazio che abbiamo a disposizione offrendo anche il vantaggio di essere trasportabile in maniera molto facile grazie a un automezzo più specifico.
Parliamo quindi di un servizio utile per tutti ma che viene soprattutto richiesto dalle imprese che collaborano nel settore edile le quali si informeranno sul prezzo del noleggio che comunque è variabile perché dipenderà dalla grandezza del cassone nonché dal tempo che servirà al cliente da tenere e di conseguenza poi ci sarà anche la tariffa per il trasporto dei rifiuti discarica.
Volendo fare un esempio ,ma dovendo essere per forza generici, possiamo dire che parlando di un cassone a tre assi con portata di circa 30 metri cubi ci potrebbe essere un costo di circa 100 euro per la consegna e il doppio per trasporto e ritiro.
Parlando invece di un cassone più piccolo, con due assi realizzato col ferro e con apertura superiore, ci potrebbe essere un costo di 60 euro per la consegna e circa 50€ più quattro sportelli se servono.
Ovviamente sono prezzi approssimativi che comunque ci possono essere delle modifiche che vanno a farli in base al periodo e anche in base a quelle che sono le richieste del cliente specifico.
Cos’altro c’è da sapere sul cassone rifiuti.
Il cassone dei rifiuti e quindi un contenitore metallico che viene collocato in genere vicino ai cantieri ai punti di raccolta per quello che strano smaltimento è un deposito di molti tipi di rifiuti che viene fatto il migliore dei modi.
Diciamo anche che per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti si possono coinvolgere le imprese, le ditte nonché le attività private artigianali nel caso di sgombero e demolizione nonché ristrutturazione.
Altre cose importanti da ricordare è che i rifiuti da smaltire vengono scaricati in maniera diretta dentro un container utilizzando un compositore di merce quindi un tubo di forma Tronco conica messo in senso verticale insieme ad altri simili formando poi una condotta che raggiungerà il piano di lavoro.
Questo è un’ottima soluzione soprattutto per le aziende edili in quanto noleggiando i cassoni potranno risparmiare tempo che potranno riservare ad altre operazioni potranno anche risparmiare soldi.
Tenendo presente che parliamo di strumenti che garantiscono smaltimento seguendo le normative vigenti e rifiuti contenuti nelle discarica in modo da non inquinare l’ambiente abbandonando i rifiuti perché è una cosa molto incivile che fa molti danni. Oltre al fatto che può portare ad avere multe salate.