Quella tra sabato 13 e domenica 14 è stata la Notte dei Musei, edizione 2023 (la tredicesima). Come ogni anno, sono rimasti aperti in via straordinaria tutti i musei civici di Roma Capitale, con biglietto d’ingresso al costo simbolico di un euro o (dove previsto) con ingresso gratuito. In programma 60 mostre e 130 tra concerti e spettacoli, in 80 sedi. Numeri consistenti, più di quanto proposto nell’edizione 2022. Musica d’ogni genere, teatro da camera, visite guidate, attività didattiche: il programma non ha lasciato insoddisfatto nessuno, né adulti né bambini. Ad aprire la serata l’esibizione della Banda della Polizia locale di Roma Capitale. “Anche quest’anno la Notte dei Musei è stata un grande successo; – ha dichiarato il Sindaco Roberto Gualtieri – molti romani e turisti hanno affollato musei, spazi, istituzioni, approfittando delle tante aperture straordinarie e iniziative di questa festa diffusa della cultura. L’arte e la bellezza di Roma stupiscono sempre”.
La cantante Noemi è stata l’ospite speciale della Notte dei Musei. L’artista romana si è esibita nella Sala Macchine della Centrale Montemartini in una performance solo piano e voce. Ha suonato i suoi più grandi successi e, per omaggiare Roma, ha concluso la sua partecipazione con il brano “Com’è bello fa’ l’amore quanno è sera” con cui ha celebrato Anna Magnani ai David di Donatello 2023. La Notte dei Musei è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.
Le patate, arrivate in Europa nel XVI secolo dalle Americhe, sono diventate un ingrediente essenziale…
Laser epilativo e trattamento follicolite Il laser epilativo e trattamento follicolite rappresenta oggi una delle…
Per gli appassionati di motori, la Ford Puma rappresenta una combinazione vincente di stile crossover…
Gerocarne, 28 novembre 2025 – L’Istituto Comprensivo Acquaro-Soriano Calabro si prepara ad accogliere la manifestazione…
Il fisioterapista: chi è, cosa fa e quando consultarlo Il fisioterapista è una figura sanitaria…
Quando arriva il momento di rinnovare la carta d’identità non tutti arrivano preparati...e spesso rimane…