Due morti in una sparatoria nel quartiere San Basilio a Roma. L’omicidio è avvenuto in via Rosario Nicolò, a Torraccia, dove abitava l’agente che era fuori servizio. Paola Romano, 58 anni, lavorava presso la Camera dei Deputati. La vittima di 58 anni prima lavorava al commissariato S. Ippolito dove è in ruolo anche il marito.
La segnalazione è giunta in commissariato attorno alle 11.25 di giovedì. Qualcuno ha chiamato dopo aver sentito tre colpi di arma da fuoco. Arrivati sul posto i poliziotti hanno trovato il corpo della collega nell’androne dello stabile, era stesa a terra. Inutili i soccorsi.
L’aggressore è prima fuggito su un’auto bianca, ma è stato trovato dopo poco senza vita. Si è ucciso, sparandosi. L’aggressore si è tolto la vita in una strada a due isolati di distanza dal luovo del delitto, in via Nino Tamassia. L’uomo avrebbe sparato tre colpi a bruciapelo, per poi allontanarsi subito dopo a bordo di una Matiz e alla fine suicidarsi.
Ignoto il movente dell’omicidio sul quale ora indagano gli agenti della squadra mobile della Capitale. Rilievi in corso nel luogo dove è caduta la poliziotta. Non si esclude che prima dell’omicidio ci sia stata una lite con l’uomo che ha poi aperto il fuoco.
La vittima è stata uccisa da Massimiliano Carpineti, poliziotto anche lui.
L’agente Pier Paola Romano, 57 anni, era sposata con l’agente Adalberto Montanaro, entrambi di Caserta, e hanno un figlio di 22 anni, anche lui poliziotto, che vive a Vicenza. Oggi non era in servizio e non era andata all’Ispettorato di Pubblica Sicurezza Camera dei Deputati dove solitamente si reca. Anche l’omicida lavorava nello stesso posto.
Massimiliano Carpineti ha utilizzato l’arma di servizio per uccidere e con la stessa pistola si è suicidato. Dopo aver sparato alla collega si è allontanato a bordo di una macchina bianca per poi essere ritrovato quasi subito, senza vita, in via Nino Tamassia, poco distante dal luogo del delitto.
Chi è il fisioterapista OMPT? È una domanda sempre più frequente tra chi cerca un…
Un santuario unico al mondo che simboleggia resistenza e speranza Vicino alla città di Šiauliai…
Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…
Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…
Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…
Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…