Traslochi e sgomberi – differenze e costi
Quando parliamo di traslochi e sgomberi come facciamo in questo articolo prima di tutto parliamo di un argomento sempre in Auge visto che ci sono sempre molte persone che hanno bisogno o di sgomberare casa loro o qualsiasi altro loro edificio di proprietà perché si sono accumulate troppo oggetti o persone che devono anche traslocare da casa loro per tanti motivi.
E’ in tutti i casi possiamo parlare di persone che comunque sia che devono spostarlo sia che devono farle sgomberare magari hanno accumulato molte cose ingombranti e molto voluminose, e non ce la fanno in autonomia a disbrigare il tutto.
Ed ecco perché è una grande fortuna avere queste imprese al proprio fianco che di sicuro ci faranno affiancare da un team di persone preparate e sia per quanto riguarda gli sgomberi che traslochi in modo da completare il lavoro è sempre in modo efficace e molto rapido anche se dovessimo parlare per esempio di un ufficio visto che si occupano anche di quello.
E in ogni caso se parliamo di sgomberi possiamo fare riferimento anche a quando c’è bisogno di sgomberare semplicemente una cantina o anche un solaio o o una soffitta o un garage, Oppure possiamo parlare anche di sgombri di capannoni che sono sgomberi particolari perché magari ci sono oggettistica ancora molto più pesanti.
Così come se parliamo di traslochi di abitazioni private possiamo parlare di mobili, oggetti d’arredo da una casa all’altra e anche in questo caso possiamo parlare del trasloco delle aziende che possono riguardare laboratori, oppure uffici oppure show room.
E teniamo presente che per quanto riguarda il trasloco a prescindere dal tipo di trasloco di cui stiamo parlando, comunque non possiamo non prendere in considerazione tutte le fasi dello stesso, e una di queste molto importanti riguarda la scelta dell’imballaggio, per proteggere qualsiasi tipo di oggetto che dobbiamo spostare e soprattutto per proteggere qualsiasi tipo di mobile anche quelli più pesanti e più ingombranti.
In ogni caso la cosa positiva è che comunque questa impresa in genere ci propongono di sottoscrivere un’assicurazione in caso di danni o di malfunzionamenti vari o di guasti in modo che possiamo stare tranquilli al massimo.
E addirittura ci potrebbero mettere a disposizione anche un deposito ,un box o un container se dobbiamo mettere dei mobili prima di poterli spostare la nuova casa.
Sia che abbiamo bisogno di un intervento di sgomberi che di uno di traslochi sarebbe bene stanziare un budget.
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sia che stiamo cercando un’impresa che ci organizzi un intervento di sgombero o un trasloco comunque intanto dobbiamo stanziare un budget che è un buon punto di partenza per fare una prima scrematura tra le tante aziende presenti sul territorio.
Infatti grazie a quella cifra possiamo mettere da parte quelle che hanno delle tariffe troppo alte rispetto alla stessa e con le altre organizzare dei sopralluoghi a casa nostra in modo che possano vedere quello che c’è da portare via e poi farci un preventivo molto dettagliato.