Come utilizzare i portadepliant da esterno per farsi pubblicità
Un portadepliant da esterno è uno strumento essenziale per le aziende che desiderano ampliare efficacemente il proprio raggio d’azione e promuovere i loro prodotti o servizi. Questo pratico espositore è come un’estensione del negozio, poiché consente ai potenziali clienti di accedere alle informazioni sulle offerte anche quando la sede fisica è chiusa o fuori portata.
Collocando gli opuscoli informativi in un portadepliant da esterno, la società si assicura che il loro materiale di marketing sia sempre a disposizione per chiunque passi di lì, aumentando le possibilità di attirare nuovi clienti e generare contatti interessati. Non a caso, solo chi ha un motivo si preoccupa di prelevare i depliant a libera distribuzione.
Ciò significa fornire un accesso ventiquattr’ore su ventiquattro, sette giorni su sette, le informazioni relative all’azienda. A conti fatti, è come se i potenziali clienti che non hanno l’opportunità di visitare il negozio durante l’orario normale possano comunque informarsi sui prodotti e sui servizi offerti così da prendere decisioni in anticipo.
Marketing a 360 gradi con il portadepliant da esterno
Rendendo gli opuscoli facilmente accessibili, si estende la portata del negozio e si massimizzano le possibilità di attirare nuovi clienti. Questo perché, come abbiamo già anticipato, chi passa presso la nostra società o il nostro negozio ha la possibilità di entrare in contatto con noi anche se siamo al momento chiusi. Grazie ai foglietti informativi, i quali sono predisposti per illustrare i nostri migliori prodotti o un evento in particolare, possiamo far sapere alle persone la nostra posizione sul settore e sul mercato di appartenenza.
Inoltre, un portadepliant da esterno serve a ricordare costantemente il nostro marchio e aggiornare il flusso di offerte. Quando le persone passano davanti al negozio vengono attirate inconsciamente dallo scaffale e si soffermano a sfogliare gli opuscoli. Anche se non prendono subito un opuscolo, la sola presenza crea consapevolezza. Ma per ottenere questi risultati dobbiamo realizzare degli opuscoli visivamente attrattivi, capaci di catturare lo sguardo del passante con la sola presenza.
La soluzione risulta in particolare vantaggiosa per le aziende situate in aree ad alto traffico o in destinazioni turistiche, dove il traffico pedonale è continuo e abbondante. Con un portadepliant da esterno, si crea essenzialmente un mini-spazio pubblicitario che promuove senza sosta la nostra attività e invoglia i potenziali clienti a interessarsi alle offerte presenti.
Oltre ai vantaggi promozionali, un portadepliant da esterno contribuisce anche a rendere la vetrina più organizzata. Disponendo di uno spazio designato per gli opuscoli all’esterno del negozio si migliora l’aspetto estetico generale del locale, e questo rende anche più facile ai clienti visualizzare e trovare le informazioni subito.
Come sistemare gli opuscoli affinché siano ben visibili
Il portadepliant da esterno deve avere una sua corretta posizione. Come abbiamo già detto, liberare la vetrina da fastidiosi messaggi e biglietti per accorparli in un un unico distributore è una scelta saggia da un punto di vista estetico e organizzativo. Tuttavia, dobbiamo trovare la giusta collocazione.
Difatti, il portadepliant deve essere sistemato in un luogo strategico in cui confluisce il passaggio pedonale. Non è necessario che si trovi addossato alla porta di entrata del negozio o dell’azienda, basta che il marchio richiami in maniera netta l’insegna così da creare una chiara correlazione ai potenziali clienti.
Inoltre, i foglietti illustrativi devono essere capaci di catturare lo sguardo poco attento dei passanti, attraverso una colorazione vivace o un design accattivante. In tal senso, meglio collocare gli opuscoli ad altezza degli occhi così da rimanere visibili anche a una certa distanza. Più tempo abbiamo a disposizione per catturare l’interesse di chi passa e maggiori saranno le possibilità che il depliant venga raccolto.
E cosa dobbiamo scrivere sul foglietto informativo? Le informazioni devono essere chiare, concise e facili da interpretare. Se offri un giro in barca al mare devi indicare i contatti telefonici, gli orari di uscita e i giorni in cui il servizio è attivo. Inoltre, aggiungi il prezzo, tutti i servizi opzionabili ed eventuali extra non inclusi nel costo finale.
Infine, non fare l’errore di lasciare gli opuscoli storti o dimenticare di aggiornare le offerte. Un portadepliant da esterno ordinato indica sempre un’attenzione ai dettagli che difficilmente sarà ignorata dai potenziali clienti. Si tratta di una soluzione efficace per migliorare la tua comunicazione e incrementare la pubblicità quasi a costo zero. Per avere un’idea sui vari modelli di portadepliant da esterno a disposizione dai un’occhiata al sito Top Eventi Store, il quale propone sicuramente una soluzione adatta alle tue esigenze.