20 Aprile 2024
Industria, Artigianato, Arredamento

Da vasca in doccia – quando conviene

Molte persone ad un certo punto decidono di prendere in considerazione la possibilità trasformazione Da vasca in doccia all’interno dei loro bagno, e quindi vanno a parlare con le varie imprese che sono specializzate ad eseguire  questo tipo di intervento, dove all’interno ci sono dei professionisti che, a parte le competenze, mettono   anche a disposizione la loro esperienza  sul campo, per portare a termine qualsiasi tipo di intervento in quell’ambito affrontando qualsiasi problema gli si possa presentare.

Parliamo di quei professionisti che praticamente fanno solo quello per lavoro e quindi ogni giorno si occupano di trasformare le vasche  all’interno dei bagni di appartamenti in delle docce, su richiesta delle famiglie, single o coppie, che potrebbero avere vari motivi per prendere questa decisione.

Per esempio ci sono delle famiglie che a un certo punto decidono di accogliere dei genitori o nonni anziani che potrebbero avere anche problemi di deambulazione, e quindi per loro risulta scomodo occuparsi della   loro igiene personale utilizzando una vasca, perché rischierebbero di cadere e per la precisione di scivolare.

Quindi correrebbe un rischio troppo alto anche perché se una persona anziana ha un incidente del genere rischia di rompersi il femore e di portarsi dietro questo problema anche negli anni a seguire.

Se poi ci mettiamo nei panni dei figli che non vogliono stare con questa preoccupazione e questo senso di colpa, comprendiamo bene che contattare queste imprese per discutere di questo cambiamento nel bagno è un’idea di buon senso.

Tra l’altro la cosa positiva è che parliamo di un tipo di intervento che non richiede molti giorni e spesso nemmeno lavori di muratura, ma in generale questi tecnici promettono di terminarlo nella stessa giornata, anche se poi dipenderà dalla situazione di partenza di quel bagno, degli impianti idraulici, delle tubature e della posizione della vasca.

Per questo motivo in genere prima si organizza un sopralluogo, così che i tecnici dell’impresa potranno ispezionare il bagno e organizzare un intervento molto efficace e potrebbero anche mettersi d’accordo con il cliente redigendo un preventivo molto dettagliato con tutte le voci di spesa

Potrebbe essere conveniente confrontarsi con varie imprese prima di prendere una decisione definitiva

Il titolo di questa seconda parte abbiamo messo in evidenza un qualcosa di cui sempre bisogna parlare quando stiamo cercando un’impresa per un prodotto o per un servizio, e cioè che quando non ne abbiamo una di riferimento, perché è la prima volta che ci è servito un servizio del genere, ci conviene confrontarci con varie imprese prima di prendere una decisione definitiva su chi affidare questo lavoro.

Questo vuol dire stanziare un budget, andare nei vari siti internet per avere delle informazioni generiche sul prezzo del loro intervento, così da scartare in partenza quelle imprese che hanno delle tariffe più alte del nostro budget, risparmiando così molto tempo per questa ricerca.

Con le altre potremo confrontarci sui vari preventivi, così che noi avremo un metro di paragone, e potremo scegliere l’impresa che più ci conviene in un rapporto qualità prezzo.