Categories: Cultura e Società

Spettacolo “Gustavo La Vita” con Andrea Farnetani per “Comici Camici & Friends” la nuova rassegna di circo teatrale al Teatro Villa Pamphilj

Domenica 10 dicembre alle ore 11, al Teatro Villa Pamphilj di Roma, va in scena Gustavo La Vita, con Andrea Farnetani, Valeria Di Felice e Pedro, secondo appuntamento della rassegna di Circo Teatrale Comici Camici & Friends. Ingresso 5 euro.

Andrea Farnetani, artista eccentrico e poliedrico, racchiude in questo spettacolo il suo repertorio maturato in più di 10 anni di spettacoli in giro per il mondo, e lo fa interpretare e vivere da “Gustavo La Vita”, il suo personaggio più recente.

Gustavo La Vita gira con il suo carretto, un grande sacco sulle spalle, una chitarra e un cane. È tutto ciò che ha e tutto ciò che è: un clown stanco e invecchiato. Nonostante ciò la dolcezza e la curiosità del bambino rimangono in lui come una piccola candela tremolante che a tratti brilla intensa. La voglia leggera di giocare con la gravità della vita lotta spesso con il suo lato cinico e disilluso. Ma Gustavo rimane un clown e come tale deve intrattenere con risate, numeri di abilità e momenti empatici e poetici.

Gustavo è accompagnato da: Pedro il suo fidato amico a 4 zampe (tre e mezzo… Pedro è zoppo) che con la sua serenità e dolcezza aiuta Gustavo a gestire ansie e relazioni; Lucho e Lucha due vecchi pupazzi che Gustavo si porta sulle spalle e che prenderanno vita cominciando a ballare in un’atmosfera magica e nostalgica; chitarra, fisarmonica, percussioni, voce e loop station.

La colonna sonora dello spettacolo è custodita nelle mani talentuose e nella voce melodiosa di Valeria Di Felice che accompagna e interpreta le azioni di Gustavo con note e canti come se fossero i fili di un marionettista.

“Comici Camici & Friends” è la Rassegna di Circo Teatrale proposta da un gruppo di artisti che sostengono la mission di Comici Camici negli ospedali pediatrici, che andrà in scena una volta al mese fino al 10 marzo 2024, al Teatro di Villa Pamphilj di Roma diretto da Veronica Olmi. Cinque mattinate divertenti e spensierate per tutta la famiglia, grandi e piccini tutti insieme, per sperimentare le emozioni bellissime che solo il circo teatrale sa dare: una kermesse di spettacoli che farà tornare a casa il pubblico con la pancia piena di risate e il cuore allegro. I fondi raccolti contribuiranno a garantire ai bambini dei reparti pediatrici del San Camillo la presenza continuativa dei Clown Dottori di Comici Camici.

 

Teatro Villa Pamphilj

ingresso Via di San Pancrazio 10 – P.zza S. Pancrazio 9/a Roma

Orari segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 – tel 06 5814176 – scuderieteatrali@gmail.com

Biglietti: 5 euro | è consigliata la prenotazione

Redazione Conosci Roma

Recent Posts

Chi è il fisioterapista OMPT?

Chi è il fisioterapista OMPT? È una domanda sempre più frequente tra chi cerca un…

2 ore ago

La Collina delle Croci: fede, identità e memoria nazionale

Un santuario unico al mondo che simboleggia resistenza e speranza Vicino alla città di Šiauliai…

12 ore ago

Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin

Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…

24 ore ago

La costa del Mar Nero: Varna, Burgas e le spiagge bulgare che competono con il Mediterraneo

Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…

2 giorni ago

I monasteri dipinti della Bucovina: un patrimonio UNESCO da riscoprire

Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…

2 giorni ago

Quali sono i benefici del massaggio plantare: a chi è consigliato

Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…

3 giorni ago