Box doccia angolare – un modo per guadagnare spazio
Un box doccia angolare è uno di quegli argomenti da conoscere perché si tratta di una cosa sempre più scelta da molte persone che vogliono massimizzare lo spazio in bagno, aggiungendo anche un tocco moderno di classe.
Proprio per questo motivo andiamo a vedere in questo articolo le caratteristiche e vantaggi del box doccia angolari, in modo da offrire consigli utili per quanto riguarda sia la manutenzione che l’installazione di una soluzione funzionale e pratica.
Di sicuro uno dei vantaggi di un box doccia di questo tipo è la capacità di poter sfruttare al massimo lo spazio che c’è in quel bagno nel senso che, proprio grazie alla forma angolare, essi riescono ad adattarsi facilmente agli angoli, permettendo quindi di ottimizzare lo spazio disponibile.
Questa è una cosa che risulterà vantaggiosa soprattutto per quelle persone che hanno un bagno piccolo. Questa è una cosa che capitava spesso specialmente nelle case costruite fino a pochi anni fa.
I box doccia angolari in questione sono disponibili in una vasta gamma per quanto riguarda sia lo stile che il design, con lo scopo di soddisfare le diverse esigenze e preferenze estetiche dei clienti.
Quindi sarà possibile optare per un aspetto minimalista con un box doccia senza cornice e trasparente, oppure aggiungere un tocco di eleganza con un modello che ha un profilo metallico.
Molto importante da sapere è che si possono scegliere varie opzioni di apertura come per esempio porte pieghevoli scorrevoli o battenti, in modo da adattarsi alle esigenze personali e lo spazio disponibile.
Altri benefici di questa tipologia di box doccia
Un altro vantaggio per chi possiede box doccia angolare riguarda la maggiore privacy che offrono rispetto a una cabina doccia aperta, nel senso che hanno una struttura più singolare che fornisce una maggiore protezione dall’acqua, evitando che quest’ultima si disperda nell’ambiente del bagno.
Inoltre molti di questi modelli di box doccia angolari sono dotati di profili di tenute e guarnizioni speciali, che servono per garantire sia una tenuta stagna, ma anche al contempo per prevenire indesiderati e fuoriuscite di acqua.
Altra caratteristica di questi box doccia angolari è il fatto che sono progettati per un’installazione facile. Infatti solitamente vengono fornite ai clienti, con le istruzioni dettagliate, anche gli strumenti necessari che serviranno per fare il montaggio.
In ogni caso però sarà importante assicurarsi di essere pratici col processo di installazione perché altrimenti si rischiano di fare dei danni che porterebbero a un esborso economico: quindi sarebbe meglio rivolgersi a un professionista per avere un risultato sicuro e ottimale.
Il professionista, o anche la persona che non lo è, prima di iniziare l’installazione dovrà assolutamente preparare la superficie, per assicurarsi che sia pronto per il montaggio nonché livellato.
Non bisogna mai dimenticare che, se l’obiettivo è quello di mantenere il proprio box doccia di tipologia angolare in condizioni ottimali per tanto tempo, bisogna dedicare un po’ di energia alla manutenzione e alla sua pulizia regolare.
Per quanto riguarda quest’ultimo è bene usare detergenti non abrasivi, nonché panni morbidi per pulire vetro e profili.