15 Ottobre 2024
Auto, Moto, Trasporti

Auto a noleggio – offerte e promozioni

Se una persona per la prima volta si ritrova ad avere la possibilità di usufruire di un servizio auto a noleggio avrà sicuramente delle domande da porre, soprattutto quelle relative al costo di questa opzione, che sicuramente è molto vantaggiosa in tantissimi casi.

 Si tratta di avere a che fare con tutta una serie di realtà che lavorano nel settore e che mettono a disposizione del cliente tanti veicoli diversi dal punto di vista dell’aspetto estetico, ma anche della cilindrata, e che comunque consentono al cliente di avere tante opzioni a sua disposizione, andando a intercettare sia le sue esigenze che i suoi gusti suggestivi.

Anche perché i motivi per noleggiare una macchina per la prima volta possono essere tanti come per esempio il fatto di doversi spostare in un determinato contesto dove ci si trova per motivi personali o lavorativi, senza avere la prima macchina a disposizione, e non volendo perdersi nei meandri dei mezzi pubblici, che a volte sono inaffidabili, in particolare in alcune città.

Quindi, in definitiva nel momento in cui decidiamo di noleggiare una macchina, dobbiamo avere in mente la tipologia di veicolo che desideriamo, oltre al fatto che dobbiamo dimostrare all’azienda di avere i requisiti che servono per avere questa possibilità.

Si tratta di un’ottima occasione nell’ottica di voler sentirsi autonomi negli spostamenti. Però come dicevamo prima ci sono dei requisiti da avere come per esempio la carta di credito, visto che molte di queste aziende la richiedono come tutela.

Ecco perché, se pensiamo di avere necessità di noleggiare una macchina in quel determinato momento e in quel determinato contesto, ci conviene essere preparati da questo punto di vista.

Altrimenti potremmo avere delle difficoltà perché, se è pur vero che alcune di queste aziende offrono delle opzioni alternative alla carta di credito come per esempio una caparra, non è una cosa che possiamo dare per scontata.

Altre cose da sapere sul noleggio di una macchina

Sempre per quanto riguarda questo argomento è bene sapere che non è valida quasi mai la carta prepagata la quale non rappresenta una forma di garanzia gradita dall’azienda, la quale invece pretende la carta di credito che dovrà riportare come intestazione il nome della persona che vuole noleggiare l’auto in questione.

 Un altro requisito sul quale bisogna stare attenti riguarda l’età nel senso che, seppur la legge italiana dice che si può avere la patente già a 18 anni, nel caso del noleggio ne serviranno almeno 21.

Questa è una decisione presa dalle aziende del settore che preferiscono affidare le loro macchine a noleggio a persone che hanno almeno un minimo di esperienza.

 Proprio questo è il motivo per il quale alcune di queste realtà in alcuni casi hanno addirittura deciso di aumentare il prezzo di noleggio a una persona che ha meno di 25 anni. Alcune tra queste aziende hanno fatto la stessa cosa anche per chi ha più di 70 anni

In ogni caso bisogna sempre tenere presente che ogni azienda di noleggio ha le sue regole e le sue politiche: ed ecco perché prima di decidere se usufruire il servizio è meglio contattarla e saperne di più.