21 Novembre 2024
Hotel, Ristoranti, Locali

Catering su misura – personalizza il tuo evento

Molte persone si chiedono a chi rivolgersi di preciso nel momento in cui devono organizzare una festa alla quale tengono tanto, perché sono tante le cose che possono essere utili e servire come per esempio le sedie, che devono essere del numero adatto in base agli invitati, ma anche tutto quello che ha a che fare col cibo e le bevande da servire quel giorno.

Diciamo che la cosa migliore sicuramente è quella di contattare un’azienda che offre un catering su misura, e cioè ci riferiamo a quelle realtà specializzate che riescono a soddisfare le esigenze specifiche di ogni singolo cliente, creando un piano personalizzato con lo scopo di rendere quell’evento memorabile e indimenticabile per tutti gli invitati.

 Il catering è un servizio molto apprezzato in quanto può servire per portare in una specifica, e magari anche suggestiva, location tutto quello che serve per organizzare l’evento, partendo dalle attrezzature come per esempio i moduli della cucina, nel caso in cui quest’ultima non è presente.

Però ribadiamo che la cosa più importante per quanto riguarda un’azienda di catering è la personalizzazione, visto che appunto ci sono location che potrebbero già avere gli strumenti che servono, nonché la cucina, sedie, tavoli e tovagliato.

 Ma questo non toglie che il cliente abbia voglia di qualcosa di diverso, e che sia più affine al tipo di evento che ha in testa.

In questi casi spesso l’azienda propone una sorta di simulazione rispetto agli addobbi da predisporre per quell’evento offrendo varie opzioni al suo cliente come per esempio tende da sole, che potrebbero essere molto utili nel momento in cui c’è la volontà di organizzare un catering all’esterno e quindi in un giardino proteggendo gli invitati e il buffet dal sole.

Perché il catering può essere la scelta migliore in questi casi

 Nel momento in cui si decide di puntare sul catering bisogna sempre pensarci a lungo e valutare il fatto che si tratta di un servizio costruito apposta per soddisfare ogni singola e specifica esigenze di ogni utente, andando ad eliminare tutta una serie di problemi che hanno a che fare con la gestione di una festa sia prima, ma anche durante l’evento, e quindi nel giorno stesso.

Bisogna quindi considerare che il servizio offerto al catering va ben oltre le attrezzature, le bevande e il cibo, perché per esempio ci sarà anche del personale formato per cucinare e servire i piatti al meglio, ma soprattutto molto qualificato proprio nel settore della cucina.

Questa è una cosa molto importante perché per esempio vuol dire avere la possibilità di personalizzare il menu, o di crearne più di uno, in base alle esigenze degli ospiti perché a volte ci potrebbero essere degli invitati che fanno presente di essere allergici a qualcosa, oppure c’è chi ha fatto una scelta di alimentazione particolare legate per esempio il veganesimo.

In ogni caso per evitare problemi, e per organizzare tutto al meglio, la cosa migliore è chiedere una consulenza all’azienda di catering, nonché un preventivo, utile per organizzarsi dal punto di vista economico.