Categories: Cultura e Società

Giuliano Dottori in concerto all’Asino che Vola

“La Vita nel Frattempo” è l’ultimo album del cantautore milanese, uscito a Marzo 2023 solo in vinile e che uscirà definitivamente su tutti gli store digitali il prossimo 29 marzo.
Giuliano Dottori è in tour per portare l’album in giro per l’Italia e passerà da Roma il 7 marzo, per un concerto a L’Asino che Vola.
L’album è un equilibrio di canzoni soffuse, produzioni mature e arrangiamenti raffinati, che riescono a far convivere tra di loro la profondità del cantautorato con la melodia del pop.
“La vita nel frattempo” contiene otto canzoni scritte e prodotte nell’arco di circa otto anni. È un disco molto personale e intimo. “Credo che il concetto che sta alla base dell’album sia l’accettazione”, commenta Dottori, “dei miei limiti, della perdita, della fine di alcune relazioni. Accettare non significa accontentarsi ma comprendere a un livello profondo perché le cose molto spesso non vanno nella direzione che vorremmo. O, ancora meglio, comprendere che era sbagliata l’aspettativa, non il risultato. Accettare significa soprattutto chiudere i cerchi e ripartire più forte”.

Giovedì 7 Marzo
Ore 21.30
L’Asino che Vola
Via Coppi, 12/D – Roma
Ingresso libero con consumazione obbligatoria
Infoline 06 7851563

Redazione Conosci Roma

Recent Posts

Capodanno a Roma: l’arrivo del nuovo anno tra devozione, superstizione e festa

Quando si conclude l’anno a Roma? A Roma, come nel resto del mondo, il vecchio…

3 ore ago

Frederick, tra storia coloniale e creatività contemporanea

Frederick è una delle città più affascinanti del Maryland occidentale, spesso definita un gioiello nascosto.…

14 ore ago

A Roma nel 2025 oltre 33mila incidenti stradali: 124 le vittime, cresce il numero dei sinistri

Oltre 33mila incidenti stradali, 124 morti e circa 12mila feriti: è il bilancio del 2025…

21 ore ago

Il ruolo del padrino e della madrina al battesimo: tradizioni e usanze a Roma

Il battesimo è uno dei momenti più importanti nella vita di una famiglia, un rito…

1 giorno ago

Le feste uniscono: momenti di affetto in un mondo che corre veloce

Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…

2 giorni ago

Ricordi e relazioni: il patrimonio invisibile che ci rende umani

In un’epoca scandita dalla velocità e dall’innovazione continua, il mondo dei ricordi e dei legami…

3 giorni ago