Categories: Giubileo 2025

Giubileo 2025 a Roma: protocollo d’intesa per l’accoglienza dei turisti

È stato siglato dal ministro del Turismo Daniela Santanchè insieme al commissario straordinario per il Giubileo Roberto Gualtieri e il Pro-prefetto del dicastero per l’Evangelizzazione della Santa Sede monsignor Rino Fisichella il protocollo d’intesa per l’accoglienza dei turisti a Roma in occasione dell’evento previsto per il 2025. “La finalità dell’intervento – si legge in una nota del Ministero – è quella di migliorare l’accoglienza dei circa 32 milioni di pellegrini e dei turisti previsti nella capitale per il Giubileo 2025”. Due le aree di intervento individuate per procedere alla digitalizzazione del comparto: da una parte la realizzazione di un sito e di un’app integrata e geolocalizzata del patrimonio sacro di Roma che guidi il turista e offra i servizi di prenotazione, bigliettazione e social; dall’altra “la valorizzazione della fruizione digitale di una serie di itinerari nel centro di Roma – prosegue il comunicato -, attraverso l’identificazione di circa cinquanta chiese, per mezzo dell’installazione di totem, ossia strutture autoportanti che saranno collocate davanti agli edifici di culto individuati per il percorso giubilare”.

Redazione Conosci Roma

Recent Posts

Cosa vedere a Perugia: Basilica di San Pietro, testimonianza di arte e spiritualità

Tra le gemme religiose di Perugia, la Basilica di San Pietro si distingue per la…

6 ore ago

Prenota una seduta di idrocolonterapia presso un centro qualificato e scopri un approccio mirato al benessere del colon e alla salute dell’intestino

Negli ultimi anni l'attenzione verso il benessere intestinale è aumentata notevolmente, portando sempre più persone…

22 ore ago

Luigi Del Vecchio ospite della rubrica letteraria “5 Domande a…” su Canale 10: un incontro tra cultura, scrittura e nuovi percorsi editoriali

Su Canale 10 la rubrica letteraria “5 Domande a…” ha visto protagonista lo scrittore Luigi Del…

23 ore ago

Edoardo De Angelis protagonista a Ferentino Acustica Festival 2026: il cantautore presenta “Ulisse al confine del tempo”

Sarà il cantautore romano Edoardo De Angelis uno degli ospiti più attesi della 24ª edizione…

1 giorno ago

Numeri 899 per adulti: discrezione, costi e consapevolezza

Tra garanzie di riservatezza, tutele normative e gestione del budget: un’indagine conoscitiva sui servizi a…

1 giorno ago

Roma tra storia e leggende: i monumenti da non perdere nella Capitale

Roma, la Città Eterna, è una delle metropoli più affascinanti al mondo. La sua storia…

2 giorni ago