Sony CSL – Rome sarà il partner scientifico di Casa delle Tecnologie Emergenti per l’edizione 2024 di Rome Future Week, nella creazione della mappa dell’innovazione della città. Ad annunciarlo è l’assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità e Presidente del Board CTE Monica Lucarelli che definisce l’intesa “un passo significativo per il futuro dell’innovazione nella Capitale”.
“La Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma – spiega l’Assessora – sta lavorando alla creazione di un ecosistema che aggreghi i diversi attori dell’innovazione per migliorare i servizi offerti alla città. Ora, grazie a questa collaborazione, svilupperemo una mappa dell’innovazione che funzionerà da piattaforma di aggregazione, combinando idee, servizi e opportunità emergenti. La creazione di questa mappa ci aiuterà a comprendere e rispondere adeguatamente alle richieste di una cittadinanza sempre più connessa, indirizzando le nostre azioni in modo efficace e smart al fine di migliorare la qualità della vita di chi vive a Roma e anche la qualità dell’esperienza che offriremo a chi visita la nostra città”.
“Ce ne sono tante di mappe dell’innovazione, ma ci chiediamo, ce n’è una che esca fuori dai cliché dei luoghi e che riesca a mappare l’innovazione in modo più capillare, non facendosi sfuggire l’impegno di quelle singole realtà di cui nessuno parla e che nessuno conosce?” commenta Milena Di Canio, responsabile della comunicazione dei Sony Computer Science Laboratories di Roma. “Questa la sfida lanciata da Sony CSL, – spiega – i nostri ricercatori, Matteo Bruno e Hygor Melo, guidati dal direttore per la ricerca, il prof. Vittorio Loreto, stanno già lavorando per definire i parametri chiave e i criteri per questa mappa unica nel suo genere. Insieme, stiamo esplorando nuove prospettive e approcci scientifici per comprendere appieno il tessuto dell’innovazione nella nostra città”. Soddisfatto per la partnership Michele Franzese, ideatore di Rome Future Week – “In una visita presso la sede di Sony CSL – Rome – racconta – ci siamo trovati davanti a una sorpresa stimolante: una mappa interattiva che ci ha permesso di annotare le sensazioni delle varie zone di Roma. Questo approccio va oltre la semplice esecuzione, orientandosi verso l’ascolto e la comprensione del territorio”.
Lo sgombero appartamenti, cantine e garage è un servizio essenziale per liberare spazi abitativi e…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica “VORREI VEDERE VOI” (Dischi Soviet),…
Dal 6 novembre 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “TRE IL…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “NON TI SENTI UN BOOMER” (Maionese…
Nel contesto industriale, il revamping dei macchinari rappresenta una strategia fondamentale per prolungare la vita…