Noleggio minibus – modelli per ogni esisgenza
Una ditta che ha nel suo parco auto dei minibus cerca di noleggiarli per molto tempo, più di un’auto. occorre che si effettuino dei contratti che vadano a diminuire le spese per le sue manutenzioni. Non a caso ci sono utenti e comitive che preferiscono appunto noleggiare dei minibus perché essi sono più convenienti a livello di tariffe rispetto al noleggio di più veicoli.
Sicuramente per una persona sola, una coppia o al massimo 3 persone, è ovvio che sia più conveniente noleggiare un’auto poiché ci sarebbe una spesa condivisa. Solo che già essendo in 5 o 6 persone, con tanti bagagli, la situazione cambia. In questo esempio vediamo che non conviene noleggiare 2 auto perché costa di più del Noleggio minibus. Unitamente si sta più scomodi ed è possibile che anche i bagagli diventino più ingombranti.
Tra l’altro, se il viaggio è per molte ore, meglio che si pensi ad avere spazi ampi e comodità che sono in un minibus possiamo trovare.
MINUBUS: DURATA DEL NOLEGGIO
Quando conviene fare questo noleggio? Di solito le ditte, proprio per avere un guadagno minimo, preferiscono fare dei contratti che siano almeno giornalieri. Ovviamente se c’è bisogno solo di qualche ora di noleggio è possibile averlo, ma i costi diventano altissimi.
Chiedendo dei preventivi o informazioni potete rendervi conto da soli dei costi. Tuttavia se alla fine il prezzo a giorno è più conveniente, nonostante non dobbiamo usare su strada il veicolo, potrebbe comunque essere una situazione allettante.
Ad ogni modo la durata di un noleggio di un veicolo di queste dimensioni è molto vantaggiosa quando: si debbono fare lunghi viaggi con ore ed ore su strada, per più giorni e per un uso in notturna.
Mettiamo caso che volete viaggiare al tramonto per tutta la notte, in modo da non incontrare traffico per arrivare alla vostra destinazione finale. In questo caso è preferibile che il noleggio sia a più giorni in modo da viaggiare senza fretta nelle ore più comode.
Quando si noleggia il minibus per più giorni, fino addirittura a qualche settimana, le spese o tariffe sono inferiori a quelle di un solo giorno. Tale condizione permette alla ditta di noleggio di avere un cliente che usa e paga il veicolo avendo quindi un rientro economico.
Per aver dei chiarimenti in merito è necessario comunque fare dei preventivi in base alla quantità di passeggeri e al tipo di minibus noleggiato.
Tariffa economica del noleggio
I costi del noleggio non sono disponibili direttamente su internet perché ci sono vari modelli di minibus. Alcuni di essi sono elettrici, altri full optional, a 9 posti fino a 20 posti. In base al valore economico del veicolo, alla stagione e al viaggio che si deve percorrere, ci sono costi che si diversificano.
Tant’è che se volete avere un noleggio economico, quindi molto basso, dovreste optare per modelli che sono di qualche anno oppure che non hanno tanti optional. Siccome l’obiettivo è quello di avere una massima comodità in vacanza, facendo una consulenza potrete valutare le proposte della ditta di noleggio e quindi avere il minibus migliore per le vostre esigenze e richieste.