Categories: Cultura e Società

Preventivo creazione di un sito web a Roma

Preventivo creazione di un sito web, ecco un esempio a Roma

Per potere richiedere la creazione di un sito web, è necessario fornire un preventivo, un modo unico e fondamentale per fare capire verso che cosa va incontro il cliente e anche il modo in cui si svolge il nostro lavoro.

Sono tanti i punti da prendere in considerazione quando si comincia un lavoro come questo, ad esempio si tiene conto di una analisi chiara di quelle che sono le esigenze del cliente e il modo in cui possono essere espresse.

Entriamo dunque nel dettaglio, fornendo degli esempi chiari e lineari che possano, in qualche modo, essere poi di aiuto per una eventuale e futura scelta.

Preventivo sito web Roma: dalla parte tecnica alla strategia, passando per i social

Cominciamo analizzando la parte tecnica, per potere creare un sito web, si può tenere conto o di soluzioni gratuite che sono poi quelle in cui è richiesta solo una configurazione, poco controllo tecnico e soluzioni decisamente più lente o di un open source, ovvero delle soluzioni su misura abbastanza costose.

Una decisione che deve essere presa come primo punto importante considerando il fatto che coinvolge sia gli aspetti tecnici e sia la sicurezza.

Si passa poi alla grafica, infatti è necessario provvedere alla distinzione tra lavoro pre confezionato e lavoro fatto con delle specifiche esigenze. I costi della grafica non subiscono alcuna differenza tra piccola, media o grande impresa, ma variano a secondo del tempo necessario per la sua realizzazione, per i dettagli e per la cura di ogni particolare.

Ancora, spazio alla comunicazione: se i testi vengono forniti dall’azienda non ci sono costi da affrontare, mentre nel caso in cui il lavoro dovesse essere fatto da noi, allora il discorso cambia. Ci sta da prendere in considerazione il fatto che la comunicazione in se, è il metodo migliore per potere parlare al cliente e anche un modo per farsi trovare quando si mette in atto una ricerca.

I testi sono di fatto una vetrina e il cliente, quando legge qualcosa non può fare altro che essere persuaso a farsi seguire e quindi a chiedere aiuto all’azienda stessa.

Infine mai sottovalutare il grande impegno dei social, questo elemento è un dettaglio che potrebbe cambiare molte cose, ma i prezzi, come per altri particolari variano. Ci sono post che si fanno in pochi minuti e che quindi richiedono meno ore di lavoro e altre che invece hanno bisogno di più tempo. La scelta deve essere sempre molto cauta e attenta (guarda anche preventivi siti web economici a Roma).

Quindi, entrando ancora di più nel dettaglio: la composizione o per meglio dire la realizzazione di un sito parte da: servizio tecnico, grafica, comunicazione e post social messo in rete, con relativo anche invio di newsletter. Tutti servizi che serviranno come apertura del vostro sito, negli anni poi, le cose di cui tenere conto aumenteranno e saranno sempre di più particolari e specifiche. Ma una cosa è certa, il risultato finale, vale tutti gli sforzi che si metteranno in pratica.

Per quello che riguarda i costi, non esitate a contattarci per sapere qualche cosa di più.

Consulente SEO Mauro Madonna

il dott. Mauro Madonna è un esperto SEO , si occupa del posizionamento sui motori di ricerca di ogni tipo di sito web. Grazie alla sua esperienza , realizza campagne link building e SEO per ogni tipo di progetto.

Recent Posts

La Collina delle Croci: fede, identità e memoria nazionale

Un santuario unico al mondo che simboleggia resistenza e speranza Vicino alla città di Šiauliai…

1 ora ago

Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin

Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…

13 ore ago

La costa del Mar Nero: Varna, Burgas e le spiagge bulgare che competono con il Mediterraneo

Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…

1 giorno ago

I monasteri dipinti della Bucovina: un patrimonio UNESCO da riscoprire

Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…

2 giorni ago

Quali sono i benefici del massaggio plantare: a chi è consigliato

Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…

3 giorni ago

Università Cattolica, continuano le “Giornate letterarie”: i classici dialogano con il presente

Proseguono gli appuntamenti di orientamento rivolti alle scuole superiori con “Giornate letterarie: i classici parlano…

3 giorni ago