Categories: Cultura e Società

I CCCP apriranno Rock in Roma 2024

Si parte il 13 giugno con i CCCP, icone del rock italiano degli Anni Ottanta. Il 14 giugno sarà la volta del rapper romano Gemitaz, mentre il 15 giugno sul palco arriverà l’astronave di Gabry Ponte. L’edizione 2024 del Rock in Roma si conferma ricca di live coinvolgenti. Il festival, da quattordici anni appuntamento fisso dell’estate musicale romana, punta anche stavolta su un mix di generi per tutti i palati, tra gli show all’Ippodromo delle Capannelle e quelli alla Cavea del Parco della Musica. “Il nostro è sempre stato un festival trasversale. E il rock non si riferisce a un genere specifico, ma a un’attitudine” spiegano gli organizzatori Max Bucci e Sergio Giuliani.

A Capannelle arriverà il cantautorato napoletano contemporaneo di Tropico (17/6), il pop punk dei La Sad (19/6), il rap crudo di Salmo e Noyz Narcos (21/6), di Massimo Pericolo (11/7) e dei Club Dogo (19/7), ma anche quello da milioni di stream sulle piattaforme di Geolier (28/6) e Tedua (27/7). E poi il revival degli Anni Duemila di Teenage Dream (22/6), l’heavy made in Japan del fenomeno tutto al femminile Babymetal (25/6), l’indie pop di Calcutta (30/6) e quello di Tommaso Paradiso (4/7), il metal di Bruce Dickinson (5/7) e quello di Kerry King (6/7), il rock alternativo dei londinesi Placebo (8/7) e dei piemontesi Marlene Kuntz (24/7), il pop dei Bnkr44 (18/7), la dance dei Deejay Time (il supergruppo dei dj Albertino, Fargetta, Molella e Giorgio Prezioso – 20/7). Attesa per 21 Savage: il 31enne rapper statunitense da 58 milioni di ascoltatori mensili su Spotify arriverà al Rock in Roma il 16 luglio.

“Siamo contenti che il Rock in Roma si svolga ancora a Capannelle” commenta il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. La Cavea ospiterà gli show dei Fontaines D.C. (25/6), Die Antwoord (3/7), Cat Power (7/7), Deep Purple (10/7), Cristiano De André (20/7) e Loreena McKennitt (22/7). “Siamo un festival da record. L’anno scorso abbiamo raggiunto quota 280 mila presenze. Quest’anno puntiamo a ripeterci” dicono gli organizzatori.

Redazione Conosci Roma

Recent Posts

La Collina delle Croci: fede, identità e memoria nazionale

Un santuario unico al mondo che simboleggia resistenza e speranza Vicino alla città di Šiauliai…

10 ore ago

Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin

Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…

22 ore ago

La costa del Mar Nero: Varna, Burgas e le spiagge bulgare che competono con il Mediterraneo

Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…

1 giorno ago

I monasteri dipinti della Bucovina: un patrimonio UNESCO da riscoprire

Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…

2 giorni ago

Quali sono i benefici del massaggio plantare: a chi è consigliato

Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…

3 giorni ago

Università Cattolica, continuano le “Giornate letterarie”: i classici dialogano con il presente

Proseguono gli appuntamenti di orientamento rivolti alle scuole superiori con “Giornate letterarie: i classici parlano…

3 giorni ago