13 Gennaio 2025
Cultura e Società

Portuense choc. Manuela Petrangeli uccisa poco dopo essere uscita dal lavoro: fermato l’ex Gianluca Molinaro

Efferato femminicidio poco prima delle 14 in via degli Orseolo 36, in zona Portuense. Manuela Petrangeli, fisioterapista di 50 anni, è stata raggiunta da alcuni colpi d’arma da fuoco esplosi da una Smart poco dopo essere uscita dal lavoro. L’arma ad avere fatto fuoco è stato un fucile a canne mozze. Gianluca Molinaro, ex compagno della donna, si è poi costituito in caserma dopo il femminicidio. La coppia era separata da tre anni e avevano un figlio di 9 anni. Nessuna denuncia era stata presentata contro Gianluca Molinaro.

Dopo vari tentativi di rianimarla da parte del 118 la fisioterapista Manuela Petrangeli è morta. I rilievi di legge sono stati eseguiti dai Carabinieri. Sul posto la pm Antonella Pandolfi del pool antiviolenze coordinate dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini. Sul corpo di Manuela Petrangeli è stata disposta l’autopsia.

Era appena uscita dal lavoro, stava andando a prendere il figlio. Con una collega stava andando a riprendere la macchina quando l’ex Gianluca Molinaro le si è accostato con la sua Smart. L’ha prima colpita a un braccio, lei è corsa via, ha provato a ripararsi dietro ad un’auto parcheggiata, ma poi lui ha mirato al petto e non c’è stato più nulla da fare. Manuela Petrangeli è stata uccisa a colpi di fucile dal suo ex in via degli Orseolo, davanti alla clinica Villa Sandra dove la vittima lavorava come fisioterapista.

“Non bastano più le misure in vigore per fermare l’escalation di femminicidi. L’ultimo in ordine di tempo ha coinvolto una giovane fisioterapista romana uccisa barbaramente dal suo ex compagno a Roma. Mi rivolgo al Governo e al Parlamento che deve necessariamente cambiare  la normativa vigente in favore delle donne e nello stesso tempo dare più risorse agli Enti Locali per metterli in condizione di offrire maggiore supporto a chi vive relazioni malate. L’appello è a tutte le vittime di violenza di non esitare a rivolgersi alle autorità e ai centri esistenti”. Questa la dichiarazione di Tiziana Biolghini, Consigliera Delegata alle Pari Opportunità della Città metropolitana di Roma, dopo l’omicidio di Manuela Petrangeli.