Categories: Cultura e Società

Folkstone: annunciata l’ultima data italiana del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Dopo gli appuntamenti estivi che li ha portati sui palchi di alcuni selezionati eventi in tutta Italia, i Folkstone annunciano l’ultima data italiana del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”: il 31 agosto al Bum Bum Festival di Trescore Balneario (BG), con ingresso gratuito. Questo appuntamento rappresenta un ritorno a casa per la band, concludendo il tour italiano in provincia di Bergamo, prima di rientrare in studio. Inoltre, si aggiunge un nuovo live in Germania: il 16 novembre al Tanzt Festival di Monaco di Baviera.

 

Durante il tour estivo, la band ha pubblicato un vinile intitolato “Racconti da Taberna”, un’esclusiva disponibile solo durante il “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”. Questo LP in formato fisico raccoglie alcuni dei successi della folk metal band e i due nuovi singoli “Macerie” e “La fabbrica dei perdenti”. Tutti i brani sono stati rimasterizzati per un’esperienza sonora che unisce i suoni degli esordi con gli ultimi lavori dei Folkstone.

 

Spiega la band a proposito della nuova release: «La nostra storia racchiusa in un vinile. Vent’anni di “epiche” scorribande da ripercorrere nei nostri “Racconti da Taberna”. I pezzi sono debitamente rimasterizzati così che i suoni degli esordi siano amalgamati agli ultimi lavori. Il colore del vinile non è casuale ed è unico…stavolta abbiamo scelto un “abbinamento” ben preciso, proprio come il buon vino. I due nuovi singoli “Macerie” e “La Fabbrica dei Perdenti” sono il legame tra il passato ed il presente, perché questo vinile segni un passaggio indelebile di questo “Non ho tempo di Aspettare Tour”».

 

TRACKLIST “RACCONTI DA TABERNA”

 

LATO A

  1. Macerie
  2. Nebbie
  3. Anime Dannate
  4. Pelle nera e rum
  5. Le voci della sera
  6. Omnia Fert Aetas

 

LATO B

  1. La fabbrica dei perdenti
  2. Briganti di Montagna
  3. Elicriso
  4. In caduta libera
  5. Diario di un Ultimo
  6. Fossile

 

 

Dopo queste date, la band si ritirerà dalle scene per tornare in studio e completare il nuovo album, un doppio vinile previsto per il prossimo inverno.

 

«In un momento in cui tutto scorre veloce e caotico abbiamo deciso di prenderci tutto il tempo necessario per poter affinare le molte storie nuove che abbiamo tra le mani. Essendo noi noti per essere sempre al passo con le tendenze del momento, per l’inverno uscirà un doppio album su vinile. Le poche date estive che faremo quindi saranno le ultime in cui ripercorreremo tutta la nostra storia. Sarà un delirio», commentano i Folkstone».

 

FOLKSTONE

“Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

 

sabato 22 giugno 2024 – Rock Burger Fest – Moncalieri, Torino

domenica 30 giugno 2024 – Giardino Scotto – Pisa
domenica 7 luglio 2024 – Arena Alpe Adria – Lignano Sabbiadoro (Udine)
venerdì 19 luglio 2024 – Luppolo In Rock – Cremona

sabato 10 agosto 2024 – Castello di San Martino della Vaneza – Cervarese Santa Croce, Padova

domenica 11 agosto 2024 – Bambù Festival – Parco Alex Langer Monte Urano, Fermo

martedì 13 agosto 2024 – AlgueRock Fest – Anfiteatro Ivan Graziani – Maria Pia di Alghero

sabato 31 agosto 2024 – Bum Bum Festival – Trescore Balneario (BG) – ingresso gratuito

sabato 16 novembre 2024 – Tanzt Festival – Monaco di Baviera

 

“NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR 2024” è organizzato da Shining Production e MC² Live.

 

Biografia

I Folkstone sono una rock metal band che si forma nel 2004 da un’idea di Lorenzo “Lore” Marchesi, frontman della band. All’attivo oggi hanno 7 album studio e 2 DVD live. Ciò che rende unica questa band è la miscela esplosiva tra strumenti antichi quali cornamuse, arpa, flauti, bouzuki e ghironda con la granitica base rock/metal. Il cantato è interamente in italiano ed i loro testi sono ricercati e coinvolgenti tra il narrativo, l’interiorità ed il sociale. La loro naturale dimensione è sin dall’inizio il puro live, dove riescono ad esprimere tramite un’attitudine punk tutta la loro potenza ed espressività maturata attraverso centinaia e centinaia di live in Italia ed Europa. Nel 2023 annunciano la Reunion con un’esibizione il 17 Settembre al Live Club di Trezzo sull’Adda come Headliner del MetalItalia Festival. Data la incredibile e calorosa risposta dei fan, la band decide di pubblicare il nuovo singolo “Macerie” e annuncia 4 nuovi concerti a Roma, Firenze, Padova e Asti. Il 6 marzo 2024 pubblicano il nuovo singolo “La fabbrica dei perdenti” e annunciano il tour estivo con nove nuove imperdibili date.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Greccio: una delle città più belle da vedere nel Lazio

Per chi ama le gite fuori porta, Greccio è una delle mete ideali. Nella zona…

3 ore ago

Ecco le nuove classifiche dei migliori licei e istituti tecnici d’Italia

L'edizione 2024 di Eduscopio è online. La piattaforma digitale gratuita della Fondazione Agnelli riporta dati…

1 giorno ago

Ascanio presenta il nuovo brano “Piazzale Michelangelo”

Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…

1 giorno ago

Villa Sciarra, bando per proposte Casa del Vignarolo

È stato pubblicato dal Dipartimento Tutela Ambientale l'avviso pubblico rivolto ad operatori economici interessati a presentare…

2 giorni ago

Prassi da seguire per la sostituzione delle serrature

La Prassi da seguire per la sostituzione delle serrature è un processo fondamentale per garantire…

3 giorni ago

“Inseparabili” è il nuovo singolo di Androgynus

Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “Inseparabili”, il nuovo singolo di Androgynus sulle…

3 giorni ago