Categories: Cultura e Società

“Coca Cola” è il nuovo singolo di Eonice

Da venerdì 30 agosto 2024 sarà in rotazione radiofonica “COCA COLA”, il nuovo singolo di EONICE già disponibile sulle piattaforme digitali dal 26 luglio.

“Coca Cola” è un brano che racconta un amore immaginario con occhi artistici, caratterizzato da sonorità fresche. L’artista ama l’idea di poter inserire all’interno dei propri pezzi riferimenti, anche diretti, a dipinti, come in questo caso con “La Notte Stellata” di Vincent Van Gogh, cercando di evocare un sentimento di spensieratezza anche parlando di piccole e semplici cose.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Il brano l’ho scritto in uno dei periodi più frenetici della mia vita, preparando esami e vivendo quella che è l’adolescenza tipica di una diciottenne.

Per rendere un periodo di grande pesantezza un po’ più leggero e rivolgendomi alla musica ho cercato sonorità fresche con una sola immagine nella testa e obbiettivo da raggiungere: cantare le mie stesse parole a squarciagola in macchina con la radio a palla mentre un tramonto estivo brilla tanto da accecare la vista”.

 

Biografia

Eonice Solari è nata a Lavagna (GE) il 22 novembre 2005 e ha frequentato il Liceo Musicale Cardarelli de La Spezia. La sua passione per la musica le è stata trasmessa dal nonno materno sin dalla giovane età. Ha esordito con i suoi primi inediti nel 2022, e da allora tutti i suoi brani sono disponibili sulle varie piattaforme digitali, come Spotify, YouTube e Apple Music.

“Mille Luci” è il suo primissimo inedito, pubblicato il 10 giugno 2022. Il 7 ottobre 2022 esce “Tutto a Puttane”, a Natale del 2022 pubblica il suo primo inedito in inglese “Christmas is here” e il 16 giugno 2023 rilascia il singolo “Tra Miliardi Di”.

“Coca Cola” è il nuovo singolo di Eonice disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 26 luglio 2024 e in rotazione radiofonica da venerdì 30 agosto.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Chi è il fisioterapista OMPT?

Chi è il fisioterapista OMPT? È una domanda sempre più frequente tra chi cerca un…

3 ore ago

La Collina delle Croci: fede, identità e memoria nazionale

Un santuario unico al mondo che simboleggia resistenza e speranza Vicino alla città di Šiauliai…

13 ore ago

Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin

Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…

1 giorno ago

La costa del Mar Nero: Varna, Burgas e le spiagge bulgare che competono con il Mediterraneo

Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…

2 giorni ago

I monasteri dipinti della Bucovina: un patrimonio UNESCO da riscoprire

Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…

3 giorni ago

Quali sono i benefici del massaggio plantare: a chi è consigliato

Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…

3 giorni ago