Teatro Incontra, al via dal 2 settembre al Municipio Roma III
Prende il via il 2 settembre al Teatro 7 Off (via Monte Senario 81 A), la terza edizione del progetto “Teatroincontra…” la rassegna di teatro proposta da Alt Academy con la direzione artistica di Pino Strabioli, una programmazione dedicata a tutte le fasce di pubblico che vedrà sul palco grandi nomi della scena teatrale nazionale.
Sarà Francesca Reggiani, con il suo “Agitarsi preima dell’uso” a inaugurare la manifestazione che dal 2 settembre si protrarrà fino al 9 ottobre.
Il 3 settembre, verrà rappresentato un testo di Adriano Bennicelli, “Hotel due mondi”, interpretato da Alessio Chiodini e Francesco Stella.
Il 4 settembre è la volta di “Vacanze di guerra (tutto compreso)”, interpretato da Valentina Martino Ghiglia.
Il 5 settembre alle 21, Pino Strabioli ci parlerà di teatro e libri, di letteratura e palcoscenico, invitando ospiti e letterati, attori e registi a raccontare la magia del connubio tra pagina e palcoscenico.
Il 6 settembre il palco del Teatro 7 Off si animerà grazie ad un esilarante “delirio a due” dal titolo “Matrimonio e altre catastrofi” interpretato da Alessandra Mortelliti e Luca Ferrini.
Poi “Marocchinate” con Ariele Vincenti il 7 settembre. Doppio appuntamento l’8 settembre: alle 11 uno spettacolo dedicato ai più piccoli dal titolo “il cielo non ha muri” scritto e diretto da Carlotta Piraino e alle 18 Urbano Barberini con “Sulle Spine”, scritto e diretto da Daniele Falleri.
“LEI” è il titolo della rappresentazione scritta e diretta da Riccardo D’Alessandro, che andrà in scena il 9 settembre alle 21.
Il 10 settembre la grande interprete Milena Vukotic con “Milena ovvero Emilie du Châtelet”.
A chiudere questo ciclo di appuntamenti teatrali, l’11 settembre Pino Strabioli con “Sempre fiori mai un fioraio” dedicato al celebre Paolo Poli.
Alla rassegna di spettacoli si aggiungono anche appuntamenti laboratoriali.
La manifestazione è raggiungibile con i mezzi pubblici: metropolitana B1 fermata “Jonio”; autobus 90 e 38 dalla stazione Termini e autobus 63 ed 80 dal centro cittadino.
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Lo spettacolo fuori dal centro 2024”
L’Ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@altacademy.it; o su WhatsApp al 393.9753042.
Qui il PROGRAMMA COMPLETO della rassegna.