8 Dicembre 2024
Auto, Moto, Trasporti

Quali sono le condizioni di garanzia CFMOTO? Risposte ad alcune domande sul brand

CFMOTO Roma un binomio diventato fortissimo. CFMOTO a Roma (e non solo) è un marchio affermato ed acquistato. Chi acquista una motocicletta CFMOTO a Roma rimane soddisfatto in termini di qualità e prestazioni e risparmia tanto in fase di acquisto. Sono moto durevoli nel tempo e l’assistenza post-vendita è efficace, nonché presente nella Capitale. Si compra un marchio di cui si trovano i pezzi e con personale qualificato e specializzato che conosce le moto CFMOTO e sa come intervenire in caso di guasti.

Ciascun veicolo CFMOTO è coperto da garanzia contro i difetti di fabbricazione per un periodo di due anni dalla data di consegna, percorrenza illimitata. Quindi nessun problema su quanti km si fanno, considerando che a Roma è comunissimo e pratico spostarsi in moto e quindi la CFMOTO viene utilizzata per fare tanto chilometraggio. La garanzia CFMOTO è valida su tutto il territorio italiano, Repubblica di San Marino inclusa, ed è applicata solo dopo un esame di un tecnico abilitato CFMOTO. Ad offrire la garanzia – in base a quanto disposto dalla Direttiva 1999/44/CE del Parlamento europeo – è il rivenditore CFMOTO che timbra e firma la scheda di garanzia. La garanzia non pregiudica i diritti del proprietario previsti dalla Direttiva europea a cui CFMOTO si attiene in modo scrupoloso.

Tutte le informazioni tecniche sulle moto CFMOTO sono disponibili sul portale ufficiale CFMOTO. Le principali ed uniche informazioni tecniche sui veicoli infatti sono consultabili sul Sito ufficiale nella versione in lingua italiana nell’area “Gamma”, all’interno della pagina specifica del modello. Oppure si trovano nella sezione “Download”. Le informazioni sono raccolte nella scheda tecnica e nel libretto di uso e di manutenzione a cui attenersi in modo scrupoloso. Sul Libretto di Uso e Manutenzione, nella Tavola di manutenzione dei veicoli CFMOTO, sono indicate le scadenze da rispettare e gli interventi che verranno eseguiti. È importante attenersi sia alle indicazioni sia alle scadenze per mantenere elevate le prestazioni delle moto. Bisogna rivolgersi alle officine che sono autorizzate.

Su Roma sono presenti Rivenditori Ufficiali CFMOTO. A loro conviene sempre rivolgersi sia in fase di acquisto sia nel post-vendita. Il Rivenditore Ufficiale CFMOTO infatti è una struttura che CFMOTO autorizza in modo ufficiale alla vendita e all’assistenza sui suoi prodotti. Il Rivenditore Ufficiale è autorizzato ad avere il rapporto diretto con CFMOTO da cui riceve le comunicazioni tecniche. Tale rapporto è normato da un contratto ufficiale che fissa i principali criteri operativi. Il Rivenditore Ufficiale è responsabile per qualsiasi intervento eseguito dalla sua officina o eseguito dalle sue officine autorizzate.