Categories: Cultura e Società

“Nuove regole” è il nuovo singolo di Meron

Da venerdì 27 settembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “NUOVE REGOLE”, il nuovo singolo di MERON, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 20 settembre.

“Nuove regole” è un brano molto personale in cui l’artista chiede alla persona amata di creare nuove regole per aiutarlo ad evadere da tutto ciò che lo imprigiona interiormente.

Spiega l’artista a proposito del brano: «Questo brano mi è venuto in mente ascoltando “Streets of Philadelphia” di Bruce Springsteen. Da lì ho scritto testo e musica al pianoforte di getto, più o meno in 15 minuti. Poi, ho iniziato a lavorare sull’arrangiamento con Davide Tagliapietra».

Il videoclip di “Nuove regole” è stato realizzato dalla regista Cristina Scollo nello studio di registrazione in cui Meron è solito lavorare. Il video, girato in controluce, rappresenta vari momenti di fragilità che l’artista descrive nel brano.

Biografia

Meron, classe 1997, nasce a Bologna e vive con sua madre fino all’età di 3 anni. Cresciuto in un paese della provincia di Rimini, inizia a scrivere canzoni all’età di 8 anni, e così la musica diventa la sua fedele compagna. A Carpi, dove in seguito si trasferisce, studia pianoforte e canto, prendendo parte a diversi progetti musicali della zona modenese. Nel 2017 tenta Area Sanremo, arrivando fino alla tappa delle semifinali. Dopo anni passati a suonare in vari locali e a studiare, nel novembre 2023 pubblica il suo primo singolo del nuovo progetto in corso, “Colori dell’ombra”, e successivamente “Gazza ladra”.

“Nuove regole” è il nuovo singolo di Meron disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 20 settembre 2024 e in rotazione radiofonica da venerdì 27 settembre.

Chiara Stanzani

Recent Posts

La gloriosa storia della Roma e della Lazio: passato, presente e futuro

La città di Roma, culla della civiltà occidentale e sede di monumenti millenari, è anche…

17 ore ago

Libera, Leggera, Forte, Felice: il cuore di Rachele vive nella sua scuola

Martedì 14 ottobre 2025, alle ore 11.00, l’Aula Magna del Liceo Capialbi di Vibo Valentia…

1 giorno ago

L’aperitivo a Roma: tradizione, tendenze e consigli per un’esperienza perfetta

L'aperitivo a Roma è un rituale sacro, un momento di convivialità in cui amici e…

2 giorni ago

Spid, il futuro dell’identità digitale italiana è assicurato: proroga fino al 2030

L’identità digitale non si ferma. Il Sistema pubblico di identità digitale (Spid) continuerà a funzionare…

2 giorni ago

Chirurgia della cute e della sottocute

Chirurgia della cute e della sottocute La chirurgia della cute e della sottocute rappresenta un…

2 giorni ago