Categories: Economia e Finanza

692 milioni di persone vivono in estrema povertà con meno di 2,15 dollari al giorno

I dati resi noti dalla Banca Mondiale sono preoccupanti. Ben l’8,5% della popolazione globale, all’incirca 692 milioni di persone, vive in estrema povertà, ovvero con meno di 2,15 dollari al giorno. La Banca Mondiale evidenzia come la riduzione della povertà globale è in una fase di stallo e che il periodo 2020-2030 rischia di essere un decennio perso. Gli standard di vita di 3,5 miliardi di persone sono sotto la soglia dei 6,85 dollari al giorno, una cifra quasi invariata rispetto agli anni 1990.

Redazione Conosci Roma

Recent Posts

Con l’Assistenza Junkers puoi mantenere la tua caldaia efficiente grazie a interventi di manutenzione periodica e controlli accurati.

Con un servizio professionale di Assistenza Junkers puoi prenderti cura della tua caldaia attraverso interventi…

6 ore ago

Cosa vedere a Grosseto: Palazzo Aldobrandeschi, simbolo del potere amministrativo e storico della città

Tra le tappe imprescindibili per chi si chiede cosa vedere a Grosseto, il Palazzo Aldobrandeschi…

14 ore ago

Affidati ai nostri esperti di pulizie uffici per mantenere ogni ambiente ordinato, sicuro e impeccabile.

Mantenere un ambiente di lavoro pulito e ordinato è fondamentale per garantire comfort, professionalità e…

1 giorno ago

Cosa vedere ad Avellino: Museo Irpino, custode della storia e dell’arte della città

Nel cuore di Avellino si trova il Museo Irpino, uno dei principali punti di riferimento…

2 giorni ago

La matematica della trascendenza: la fisica e la neuroscienza dentro A Love Supreme di John Coltrane

Ci sono dischi che ascolti, ed dischi che ti cambiano la frequenza cardiaca. Se The…

2 giorni ago

Cerchi un infermiere a Roma? Affidati a un professionista sanitario qualificato per ricevere assistenza infermieristica domiciliare con attenzione e competenza.

Cerchi un infermiere a Roma? Affidarsi a un professionista sanitario qualificato può essere la soluzione…

2 giorni ago