Visitare i Giardini Vaticani è stato come respirare il profumo dell’armonia e contemplare la bellezza delle forme. I Giardini Vaticani sono uno dei Tesori del Vaticano, immersi in un mare di piante, alberi, fiori e arbusti. Il fascino dell’arte unito ai tesori della natura.
Custoditi all’interno delle Mura Vaticane, i Giardini Vaticani sono il cuore verde dello Stato più piccolo del mondo. Un’oasi di pace discreta, luogo in cui, sin dal 1927, i pontefici hanno cercato un rifugio tranquillo per riflettere e riposare, che oggi si apre ai visitatori dando la possibilità ai pellegrini di tutto il mondo di ammirare le sue bellezze architettoniche e naturali, dalle statue alle fontane che adornano i giardini.
Per sua realizzazione furono chiamati artisti ed architetti di un certo rilievo come Donato Bramante e Pirro Ligorio che progettò la Casina Pio IV. Le meraviglie del luogo furono fonte di ispirazione per vari pittori e ritrattisti del tempo come Antonio Tempesta, Giovanni Maggi e Giovanni Battista Falda. “Dio fa crescere i suoi fiori più belli in mezzo alle pietre più aride”. Così Papa Francesco.
Fonte: operaromanapellegrinaggi.org
Lo sgombero appartamenti, cantine e garage è un servizio essenziale per liberare spazi abitativi e…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica “VORREI VEDERE VOI” (Dischi Soviet),…
Dal 6 novembre 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “TRE IL…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “NON TI SENTI UN BOOMER” (Maionese…
Nel contesto industriale, il revamping dei macchinari rappresenta una strategia fondamentale per prolungare la vita…