Perché comprare un’auto Mitsubishi
Quando arriva il momento di cambiare auto la scelta potrebbe essere tutt’altro che semplice. Prima ancora di decidere quale modello acquistare noi consigliamo di decidere a quale marchio automobilistico affidarsi. Tra le migliori opzioni c’è senza alcun dubbio la casa giapponese Mitsubishi, attiva in Italia da molti anni, e che propone al pubblico un’ampia scelta di automobili, dalle City Car ai SUV.
Dal Giappone all’Italia: la storia di Mitsubishi
La casa automobilistica Mitsubishi ha fatto il suo debutto in Giappone ormai più di un secolo fa. Il primo veicolo con marchio Mitsubishi venne prodotto nel lontano 1917, quando la tecnologia delle automobili era ancora agli albori. Nel tempo Mitsubishi ha proseguito nello sviluppo e nella produzione di nuovi modelli, cercando di abbracciare le novità che la tecnologia ha di volta in volta permesso di integrare all’interno delle automobili.
Con gli anni ‘70 per Mitsubishi è arrivato il momento di espandersi in altri Paesi, dopo aver raggiunto un grande successo in Giappone. L’espansione ha riguardato anche l’Italia. Oggi Mitsubishi ha una presenza molto solida nel nostro Paese, con concessionarie e officine che sono diventate dei veri e propri punti di riferimento per gli automobilisti.
Ciò che ha reso grande questo marchio automobilistico è la qualità dei modelli proposti. C’è un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Le auto Mitsubishi sono molto robuste e riescono ad affrontare la prova del tempo nel migliore dei modi.
Le automobili del marchio Mitsubishi
La casa automobilistica Mitsubishi oggi produce modelli molto differenti tra loro, ognuno con specifiche caratteristiche. L’obiettivo è quello di presentare al pubblico una gamma che al suo interno sia molto varia, affinché chiunque possa trovare l’auto Mitsubishi più adatta alle sue esigenze.
Chi è alla ricerca di un mezzo progettato per affrontare il traffico cittadino nel migliore dei modi potrebbe trovare ciò che cerca nella city car Mitsubishi Space Star. Si tratta di una macchina compatta, che ha misure che la rendono molto agile e maneggevole, in grado di entrare anche nei parcheggi più stretti. Il motore ha una buona potenza, e non mancano degli innovativi sistemi di assistenza alla guida per stare al volante con maggiore sicurezza.
Se invece preferite comprare una berlina potreste dare un’occasione a Mitsubishi COLT MY25, la versione aggiornata della famosa COLT, la berlina che fa parte del catalogo della casa automobilistica giapponese da molti anni. La versione che potete trovare oggi nelle concessionarie è caratterizzata da un motore dotato di buone performance e bassi consumi.
A proposito di bassi consumi: se volete acquistare un mezzo che vi consenta sia di risparmiare, sia di ridurre le emissioni di CO2, potreste optare per un ottimo veicolo ibrido, come Mitsubishi Eclipse Cross PHEV. Si tratta di un SUV molto spazioso, che garantisce la massima comodità a chiunque sia a bordo. Si può muovere anche in modalità completamente elettrica. Il motore elettrico, se opera da solo, ha una autonomia di 55 km.
Per chi invece desidera un SUV con dimensioni più contenute, adatte all’uso nelle grandi città, una buona alternativa è il SUV urbano Nuova ASX MY25. Ha misure più compatte, ma all’interno il comfort è ugualmente garantito. Il merito va a un’ottima distribuzione degli spazi. Ci sono diverse versioni di Nuova ASX MY25, e si può acquistare anche con un motore ibrido.